Prospecta amplia la propria rosa di articoli introducendo la punta di diamante della gamma sicurezza antincendio: il cavo I504FLEXAR.
Perché nasce il cavo I504FLEXAR di Prospecta?
Parte della famiglia I50XFLEXAR, questo cavo nasce per venire incontro all’esigenza di collegare l’impiantistica antincendio di edifici distanti tra loro.
Nello specifico I504FLEXAR è stato studiato per connettere, tramite tratta esterna, l’impianto antincendio a sensori o centrali presenti all’esterno della struttura principale. Nella sua composizione ogni cavo appartenente alla gamma I50XFLEXAR si presenta con armatura anti-roditore in treccia di acciaio zincato, che protegge il cavo dall’attacco dei roditori, e guaina in polietilene che lo rende resistente all’acqua.
Un’altra importante caratteristica conferita dal polietilene, data la maggior durezza del materiale, è una maggiore robustezza meccanica, nonché resistenza all’abrasione, facilitando così la fase di installazione e posa del cavo.
Il prodotto è disponibile anche con taglio customizzato in bobina a seconda delle esigenze del cliente. La gamma è al momento disponibile nelle seguenti formazioni: 2×1,5 – 2×2,5 – 4×1,5.
Tutti gli articoli presenti in questa categoria, avendo la stessa composizione dei cavi antincendio della gamma Prospecta, mantengono le medesime caratteristiche trasmissive. Inoltre, essendo appositamente studiati per la posa esterna, gli I50XFLEXAR perdono le caratteristiche necessarie per l’idoneità alla classe CPR, prevista dalla norma di prodotto CEI 20-105V2; pertanto, è necessario realizzare, nel punto di ingresso del cavo all’interno dell’edificio, il collegamento tramite opportuna scatola di derivazione continuando la tratta con cavo resistente al fuoco certificato CPR, ad esempio IC504FLEX.
Il nuovo catalogo Prospecta 2025
“Tutti gli articoli presentati – sottolineano da Prospecta – sono naturalmente visionabili anche sul nostro nuovo catalogo 2025, disponibile in formato cartaceo e digitale per download diretto e gratuito dal sito ufficiale Prospecta. Da sempre attenta all’innovazione, Prospecta si sta organizzando per ampliare ulteriormente la propria gamma antincendio, estendendola anche ai cavi dati. Un esempio è la realizzazione del collegamento tra centralino e ripetitore”, concludono dall’azienda.
