SICEP: DOGMA, nuovo concetto di sistema d’allarme

di Redazione - 7 Luglio 2022
Via Calabria, 14
50052 - Certaldo (FI)
Tel.: +39 0571 664166
Email: sicep@sicep.it
www.sicep.it

SICEP grazie a DOGMA porta sul mercato un nuovo concetto di pensare il sistema di allarme.

Facilmente installabile, Dogma garantisce una protezione totale in qualsiasi ambiente civile e residenziale. Il sistema si compone di una centrale antifurto compatta e completamente wireless che rappresenta l’epicentro dell’intero sistema: una sorta di HUB, capace di gestire simultaneamente più funzioni, come antifurto, video-verifica, vigilanza, domotica e cloud.

Ecco quindi le principali caratteristiche dell’innovativo sistema Dogma di Sicep.

CENTRALE ANTIFURTO WIRELESS

DOGMA è una centrale interamente wireless con tecnologia bidirezionale BiTech in grado di gestire fino a 28 zone (+4 REP), 4 aree indipendenti (gestibili in modalità perimetrale e totale), con comunicatore 4G/LTE ed IP (invio messaggi SMS/Email e funzione Ring) e video-verifica integrata.

VIDEO-VERIFICA INTEGRATA

La tecnologia VTech integrata nella centrale DOGMA permette, attraverso specifici sensori con fotocamera (da interno ed esterno), la funzione di video-verifica. Questi rilevatori, in caso di allarme, possono inviare una serie di immagini dell’evento (da 1 a 10 fotogrammi) ad una Centrale di Vigilanza di marca SICEP oppure sul cellulare dell’utente per una conferma visiva ed immediata.

SISTEMA VIDEO INTEGRATO

Attraverso un’ampia gamma di telecamere di tipo IP in HD (E-VIEW) è possibile associare ad ogni impianto di allarme un sistema di videocontrollo.
Tramite la App si può comandare l’antifurto e, contemporaneamente, attivare una visualizzazione live e/o visionare i filmati registrati (anche lato Vigilanza). 

VIGILANZA

La tecnologia di connettività 4G/LTE presente nella centrale DOGMA consente avanzate funzioni di telesorveglianza, in maniera totalmente bidirezionale, con le Centrali di Vigilanza di marca SICEP compresa la funzione di video-verifica/videocontrollo per una rapida verifica degli ambienti ed un azzeramento dei falsi allarmi.

DOMOTICA

Attraverso l’utilizzo di appositi attuatori radio (fino ad un massimo di 8, a 2 In-Out) è possibile monitorare, controllare e comandare qualsiasi impianto (meccanico, elettrico, ecc.) in maniera estremamente semplice ed intelligente.

CLOUD SICEP

Il Cloud SICEP, sviluppato secondo le più evolute tecnologie, offre all’utente tramite la App MY-SICEP la piena gestione dell’impianto ed un controllo dello stesso attraverso notifiche push in tempo reale. La App MY-SICEP, grazie alle sue icone, risulta essere estremamente semplice, intuitiva e fruibile a tutti.

In sunto, si sottolineano inoltre:

  • Alimentatore interno
  • Batteria tampone ricaricabile (12 ore)
  • Protocollo SIA-IP
  • Sistema anti-jamming integrato
  • Ingombri ridotti
Condividi questa tecnologia su:
SICEP \\ Tecnologie

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.