Honeywell ha recentemente introdotto un sistema innovativo per la rivelazione incendi, progettato per rendere gli ambienti più sicuri e connessi, che unisce sensori avanzati di fumo e calore con tecnologia Self-Test, conformi alla normativa EN.
Questo sistema all’avanguardia permette il test automatico dei dispositivi di rivelazione, trasformando il processo di installazione, verifica e manutenzione dei sistemi di sicurezza.
SOLUZIONE INTEGRATA: NOTIFIER INSPIRE™ E PIATTAFORMA CLSS
“La centrale di rivelazione incendio NOTIFIER INSPIRE™ – sottolineano da Honeywell – insieme ai rivelatori Self-Test e alla piattaforma cloud CLSS (Connected Life Safety Services), rappresenta la soluzione ideale per creare ambienti più sicuri. Questo sistema non solo aumenta la consapevolezza di tutti gli stakeholders sulle necessità di sicurezza, ma fornisce anche strumenti digitali avanzati che semplificano le operazioni di manutenzione. Inoltre, supporta la conformità normativa e migliora le funzionalità generali del sistema.
Con l’innovazione tecnologica di Honeywell, le aziende possono ora contare su una gestione della sicurezza antincendio più efficace e intelligente, riducendo i rischi e aumentando la protezione delle persone e delle proprietà. Scegliere il nuovo sistema di rivelazione incendi di Honeywell significa investire nella sicurezza e tranquillità per il futuro”.
SELF-TEST: IL FUTURO DELLA VERIFICA AUTOMATIZZATA
La tecnologia Self-Test di Honeywell rappresenta una novità fondamentale nel settore della sicurezza antincendio, rendendo digitale e automatizzato il processo di verifica. I dispositivi sono dotati di un modulo interno che genera fumo per testare il sensore ottico, una ventola per distribuirlo in modo uniforme e un termistore per la verifica della componente ottica. Il trasmettitore Bluetooth integrato consente la connessione all’app CLSS, facilitando la localizzazione e la manutenzione dei dispositivi. Il sistema è estremamente versatile, permettendo di testare sia singoli dispositivi che interi circuiti, ottimizzando così i tempi e riducendo i costi operativi.
NOTIFIER INSPIRE™: CENTRALE SCALABILE E INTUITIVA
Il sistema NOTIFIER INSPIRE™ è una soluzione antincendio avanzata, progettata per essere facilmente scalabile e aggiornata nel tempo. Grazie a un design modulare e alle versioni da 10U e 15U, il sistema sfrutta il protocollo digitale ADV per garantire una rilevazione incendi rapida ed efficiente. L’interfaccia utente, con un touch screen a colori da 10 pollici, rende la gestione del sistema semplice e intuitiva. La rete INSPIRE™ ID²net consente l’accesso remoto, la programmazione e la manutenzione, migliorando l’efficienza dei tecnici e riducendo al minimo le interruzioni operative.
CLSS: PIATTAFORMA CONNESSA PER IL MONITORAGGIO IN TEMPO REALE
Honeywell CLSS è un sistema innovativo basato sulla connettività, che consente il monitoraggio in tempo reale e l’accesso remoto tramite dispositivi mobili o PC. Grazie a questa piattaforma, i responsabili delle strutture possono gestire in modo efficace la manutenzione e rispondere prontamente in caso di emergenza. I tecnici hanno la possibilità di diagnosticare problemi da remoto, aumentando l’efficienza e riducendo i tempi di intervento. Il sistema semplifica anche la generazione di report digitali per la conformità e ottimizza la gestione documentale attraverso l’app mobile CLSS. Progettato seguendo i più rigorosi standard di sicurezza, CLSS migliora la reattività, la conformità e l’usabilità nella gestione della sicurezza antincendio.
SICUREZZA COME VALORE AZIENDALE
“In conclusione, la protezione delle persone è una priorità fondamentale per ogni azienda. La missione di Honeywell è garantire la sicurezza delle vite umane, e per questo motivo offriamo soluzioni antincendio avanzate, scalabili ed efficienti, collaborando a stretto contatto con tutti gli attori del settore per garantire un futuro più sicuro”, concludono dall’azienda.











