Accur8vision si basa sulla tecnologia LIDAR, acronimo di Laser Imaging Detection and Ranging.
A differenza dei sistemi convenzionali che in genere proteggono solo i perimetri, Accur8vision protegge l’intera area di uno spazio pattugliato. Se l’intruso entra nell’area protetta, il sistema viene avvisato.
L’operatore disporrà così di informazioni in base alla posizione, alle dimensioni ed alla velocità esatte dell’intruso. Anche la traiettoria dei suoi movimenti sarà rilevata e resa nota.
Accur8vision rappresenta un sistema unico nel suo genere, che sarà difficile violare, perché è un sistema che risponde automaticamente alle esigenze del committente ed, allo stesso tempo, è il più intuitivo possibile.
Accur8vision si basa sul rilevamento laser multicanale, visualizzato in un ambiente 3D e supportato dall’Intelligenza Artificiale.
È un sistema di sicurezza aperto che può essere utilizzato con molti diversi tipi di LIDAR, di telecamere ed altre attrezzature di sicurezza.
LA MAPPA 3D
Una delle caratteristiche di base del sistema Accur8vision, distribuito in Italia da Tarcoss, è la mappa 3D.
È una caratteristica chiave che aggiunge unicità ed attrattiva al sistema.
Una vista tridimensionale dell’area di interesse consente infatti all’operatore di identificare in modo univoco dove si è verificata l’intrusione. Può anche essere utilizzata come strumento per aiutare a posizionare i componenti di rilevamento nei punti giusti, prima di installarli nell’ambiente reale, essendone la mappa una replica esatta.
L’interazione tra un rilevatore, ovvero un Detector LIDAR, una telecamera PTZ e un oggetto in movimento nella mappa è completamente automatica e non richiede la creazione di predefiniti della telecamera, con il risultato che l’autotracking è estremamente preciso.
“Ecco perché – sottolineano da Tarcoss – quando si parla di Accur8vision, si parla di Soluzione Perimetrale Avanzata per Alta Sicurezza”.