Tri-Guard nasce poiché, come sottolineano vari rapporti sulla sicurezza, la maggior parte dei crimini avviene di notte, con il favore delle tenebre. “A tal riguardo – specificano da UNV – le telecamere tradizionali non sono in grado di fornire tutti i dettagli in ambienti bui e spesso segnalano molti falsi allarmi, il che non le rende un efficace strumento deterrente”.
Questo sistema, invece, non solo è in grado di segnalare gli eventi reali, ma permette anche di ricevere informazioni a colori in ambienti con basse condizioni di luminosità.
Inoltre, grazie alla funzione di deterrenza attiva, quando uno sconosciuto entra nella visuale della telecamera, la luce stroboscopica viene attivata e gli altoparlanti incorporati emettono segnali acustici, che variano a seconda dei diversi scenari per prevenire eventi illegali.
TRE DIVERSE MODALITÀ
1. la modalità IR mostra le scene in bianco e nero;
2. la modalità luce calda permette di mantenere le scene a colori;
3. la modalità con illuminazione doppia mantiene le immagini in bianco e nero se non accade nulla, mentre le immagini diventano a colori e la luce lampeggia, nel caso in cui degli sconosciuti entrino nella scena di sorveglianza.
La serie di sistemi Tri-Guard è il risultato della ricerca e sviluppo di Zhejiang Uniview Technologies Co. Ltd. che, essendo uno dei principali produttori di sistemi di videosorveglianza al mondo, sviluppa sempre nuovi prodotti per risolvere le molte sfide del settore.