Honeywell, leader mondiale nel settore della sicurezza e dell’antincendio, presenta Variodyn One, piattaforma di notifica globale. Progettata per migliorare le comunicazioni vocali negli edifici, la piattaforma rappresenta la risposta alle situazioni di emergenza, oltre alla comunicazione di carattere generale.
VARIODYN ONE HONEYWELL: UNA PIATTAFORMA, PIÙ UTILIZZI
Utilizzata durante le emergenze, Variodyn One favorisce l’evacuazione più rapida da un edificio, ma può essere usata anche per comunicazioni e notifiche generali. La piattaforma costituisce la nuova generazione della linea di prodotti Variodyn, utilizzata in alcune delle installazioni più grandi e complesse al mondo.
Questo sistema di allarme vocale di indirizzamento del pubblico (PA/VA) basato su IP offre fruibilità e prestazioni audio eccezionali, per soddisfare le esigenze operative e di sicurezza quotidiane di un edificio. Costituisce la base della nuova piattaforma di notifica globale di Honeywell, che può informare gli occupanti degli edifici sulle attività di interesse: dagli annunci quotidiani di una scuola, fino alle indicazioni da seguire in caso di pericolo.
Come sottolineato da Alessandro Araldi, Direttore Generale Global In-Building Communications Honeywell, “Molti edifici utilizzano due diversi sistemi di comunicazione, uno per gli annunci generali e uno per le notifiche di emergenza, che non sono progettati per funzionare insieme e non comunicano direttamente con i sistemi di rivelazione antincendio o di sicurezza. Il sistema Variodyn One ha lo scopo di informare meglio le persone circa gli eventi che accadono all’interno di un edificio e, in caso di emergenza, fornire informazioni contestuali per migliorare la capacità di risposta e favorire l’uscita in sicurezza”.
INTEGRAZIONE CON I SISTEMI HONEYWELL FIRE
Lo strumento di configurazione e il software di gestione Variodyn One si basano sulla piattaforma Honeywell Connected Life Safety Services (CLSS), che fornisce una perfetta integrazione con i sistemi Honeywell Fire e un’unica interfaccia utente, semplificando la connessione del sistema PA/VA con il sistema di centrali antincendio.