ViTA AMC: Centrali Antintrusione che integrano Videoverifica e Videoanalisi

di Redazione - 9 Settembre 2024
Via Pascoli, 359
22040 - Alzate Brianza (CO)
Tel.: 031 - 632780
Fax: 031 - 632781
Email: info@amcelettronica.com
www.amcelettronica.com

AMC Elettronica presenta ViTA, la piattaforma di centrali antintrusione che si articola su 3 modelli di centrali d’allarme 24, 64 e 128 zone

Tali centrali, che conservano i vantaggi della piattaforma della serie X, sono state sviluppate con il preciso intento di integrare i flussi delle telecamere di videosorveglianza, nella duplice modulazione di sistema di Videoverifica e di Videoanalisi.

I PLUS DELLE CENTRALI ANTINTRUSIONE ViTA AMC

Le centrali ViTA, risultato della Ricerca e Sviluppo della storica azienda AMC, dispongono di scheda di rete integrata e sono compatibili con tutte le periferiche e accessori, cablati e via radio, della gamma AMC.

Per renderla fruibile al maggior numero possibile di utenti utilizzatori, la piattaforma ViTa integra tutti i principali produttori di video sorveglianza, all’interno di un ampio parterre di telecamere e sistemi video compatibili.

A seconda delle esigenze dello specifico cliente, la piattaforma si presta così alle integrazioni video di cui sopra, conservando la medesima struttura di software e l’estrema semplicità di configurazione e gestione delle apparecchiature di campo.

ViTA DI AMC, LA VIDEO VERIFICA E LA VIDEO ANALISI

La video verifica è un sistema che prevede il collegamento di telecamere di sorveglianza alla centrale d’allarme.

Quando si attiva un allarme, la telecamera trasmette in tempo reale le immagini alla centrale, permettendo di visualizzare immediatamente l’evento, sia esso un tentativo reale di intrusione o un allarme improprio.

La video analisi completa ed implementa le funzioni della video verifica, attraverso un sistema avanzato di algoritmi intelligenti, che non solo trasmettono ma analizzano le immagini catturate.

Questi algoritmi sono in grado di rilevare automaticamente determinati eventi o comportamenti sospetti e generare notifiche diversificate alla centrale di allarme.

La video analisi assicura funzioni più complesse come il rilevamento di movimento, il riconoscimento di persone distinguendole da oggetti in movimento, il conteggio delle persone, il riconoscimento delle targhe dei veicoli, il rilevamento di intrusioni in zone ben delimitate e circoscritte, l’attraversamento di linee immaginarie e varchi, il rilevamento di oggetti lasciati incustoditi ecc. ecc.

Nella video analisi la telecamera può fungere da sensore, analizzare i dati e inviarli sotto forma di informazioni specifiche alla centrale di allarme, che si adopererà per attivare i sistemi di comunicazione, deterrenza e intervento previsti.

La video analisi oltre a fornire più informazioni al sistema di allarme, riduce sostanzialmente il rateo dei falsi allarmi, accrescendo la capacità di detenzione e di rilevamento del sistema.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.