Telecamere di rete PTZ versatili per lo streaming in diretta in qualità HDTV by Axis
Axis Communications presenta le telecamere di rete PTZ della serie AXIS V59 progettate per le trasmissioni audio/video in streaming o webcast in un'ampia varietà di ambienti come: auditorium, aule e impianti sportivi, e in applicazioni quali previsioni meteo e informazioni sul traffico.
Le telecamere offrono risoluzioni HDTV fino a 1080p a 60 fps, operazioni Pan/Tilt/Zoom estremamente fluide, un audio di alta qualità, un potente zoom 30x e un'interfaccia aperta per agevolare l'integrazione con altri sistemi.
LE CARATTERISTICHE
“Con la serie AXIS V59, presentiamo una nuova e versatile linea di telecamere PTZ dal design moderno e particolarmente adatte ad applicazioni diverse dalla videosorveglianza, come lo streaming in diretta e le videoconferenze. Le nuove telecamere offrono un video HDTV e un audio di alta qualità, oltre a un'interfaccia aperta che agevola l'integrazione con altri sistemi”, spiega Erik Frännlid, Product Management Director, Axis Communications. “Sappiamo che i clienti usano già le nostre telecamere per questi scopi, ma con la serie AXIS V59 siamo in grado di offrire telecamere progettate specificamente per queste applicazioni”.
Le telecamere della serie AXIS V59 offrono un potente zoom 30x e risoluzioni HDTV fino a 1080p a una velocità in fotogrammi di ben 60 fps, per immagini fluide anche con molti oggetti in movimento. Mentre le telecamere per la videosorveglianza offrono funzionalità pan/tilt veloci per la ripresa immediata degli eventi, AXIS V5914 e AXIS V5915 offrono funzionalità pan/tilt che puntano tutto sulla fluidità. Le impostazioni della telecamera sono ottimizzate per un'alta fedeltà dei colori in qualità HDTV, come richiesto dagli studi di produzione.
Le telecamere sono dotate di un'interfaccia con connettori specifici per l'audio e il video professionale. Streaming HDTV conforme SMPTE con uscita HDMI 1.4 (audio compreso) per il collegamento a un monitor esterno, uscita 3G-SDI per la trasmissione 1080p/60fps a 3 GB/s con audio, porta Ethernet RJ45, ingresso line/mic bilanciato XLR-3 con alimentazione phantom 48 V per un audio stereo di qualità eccezionale, ingresso e uscita line/mic da 3,5 mm e uno slot per scheda SD standard per l'archiviazione edge delle registrazioni. Le telecamere sono dotate di un'interfaccia per la programmazione di applicazioni (API) aperta, per una facile integrazione con altri sistemi, e supportano AXIS Streaming Assistant, che rende i flussi video e audio facilmente accessibili da applicazioni per lo streaming come Microsoft Lync.
Le telecamere di rete PTZ AXIS V5914 e AXIS V5915 sono supportate dalla più ampia gamma di software di gestione video nel settore, grazie al Programma Axis Application Development Partner, e da AXIS Camera Station. Inoltre, supportano AXIS Camera Companion, la Piattaforma applicativa per telecamere AXIS, AXIS Video Hosting System, le specifiche ONVIF e VAPIX®, per una facile integrazione e per consentire agli sviluppatori di applicazioni di dotare le telecamere di funzionalità intelligenti.
AXIS V5914 con risoluzione HDTV 720p a 50/60 fps e AXIS V5915 con risoluzione HDTV 1080p a 50/60 fps saranno disponibili nel secondo trimestre del 2015 attraverso i canali di distribuzione Axis.
la Redazione