Home » News » Soluzioni

Telecamere Termiche HeatPro di Hikvision: tecnologia termica per tutti

Telecamere Termiche HeatPro Hikvision tecnologia termica per tutti

Le telecamere termiche di ultima generazione HeatPro di Hikvision, rendono l’utilizzo della tecnologia termica fruibile a tutti.

LA TECNOLOGIA TERMICA

La tecnologia termica si basa sul calore irradiato da persone, veicoli ed oggetti e non è influenzata dalle condizioni ambientali e di luce: garantisce dunque una rilevazione efficace e continua. Le funzioni Smart con algoritmo Deep Learning a bordo filtrano le segnalazioni, attivando l’allarme solo in caso di reale intrusione.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE TELECAMERE TERMICHE HEATPRO DI HIKVISION

Le telecamere termiche HeatPro firmate Hikvision estendono i campi applicativi anche ad ambienti interni, porticati e boxes.

LUCE E METEO: NO PROBLEM

Rispetto alle telecamere tradizionali, i sensori termici non sono influenzati dalle condizioni variabili di luce, dal buio totale o da eventi meteorologici avversi come pioggia, nebbia o neve. Queste telecamere termiche sono dunque la soluzione ideale per mettere in campo sistemi di sorveglianza affidabili e performanti 24/7.

Telecamere Termiche HeatPro Hikvision tecnologia termica per tutti condizioni ambientali

IMMAGINI ECCELLENTI CON LE TELECAMERE TERMICHE HEATPRO HIKVISION

“Le telecamere termiche HeatPro – specificano da Hikvision Italy – presentano funzionalità avanzate che migliorano ottimizzazione, definizione, nitidezza e accuratezza delle immagini”. Ecco le funzionalità più importanti:

  • Auto Gain Control (regola la gamma dinamica di un’immagine e ne migliora il contrasto. L’AGC Adattivo è un algoritmo avanzato che ottimizza l’immagine anche in condizioni critiche).
  • Digital Detail Enhancement (un algoritmo avanzato assicura un’immagine molto più dettagliata e definita).
  • 3D Digital Noise Reduction (riducendo il rumore del segnale video, rende l’immagine più nitida).
  • Auto Calibrazione (permette alla telecamera di calcolare la dimensione di ogni oggetto, animale o persona, garantendo una rilevazione estremamente accurata).

STOP AI FALSI ALLARMI

Le telecamere termiche HeatPro utilizzano algoritmi di analisi video avanzata di tipo Deep Learning, che distinguono persone e veicoli da animali, pioggia, foglie o altri oggetti in movimento (spesso causa di falsi allarmi). Questo eleva significativamente la precisione della segnalazione dell’evento al sistema di videosorveglianza rispetto alle soluzioni tradizionali. L’algoritmo di Detection è in grado di rilevare le persone provenienti in un gruppo riquadrandoli singolarmente. La combinazione della funzione Human/Vehicle Detection con le funzioni Smart Line Crossing Detection e Intrusion Detection garantisce segnalazioni precise ed affidabili.

TELECAMERE TERMICHE HEATPRO HIKVISION: PREVENZIONE INCENDI/INNESCHI

La funzione Temperature Exception Alarm a bordo delle telecamere termiche rileva le anomalie di temperatura in caso di principio di incendio/innesco. In questo modo è possibile rilevare l’allarme con notevole anticipo rispetto ai sensori antincendio, salvaguardando in maniera più efficace persone e beni. È possibile misurare la temperatura di specifici oggetti e monitorarla nel tempo, attivando un allarme in caso di variazioni, anche con misurazioni multiple di punti, linee e fotogrammi. Questo permette di definire regole per scenari differenti per raggiungere la massima precisione. L’accuratezza di questi prodotti, unita alla possibilità di differenziare la temperatura per colore (al di sopra o al di sotto di una certa soglia, oppure in un range predefinito), li rende ideali per monitorare processi e assets critici in ambito industriale. La serie HeatPro, disponibile nelle versioni compatte turret dome e bullet, estende il campo di applicazione anche a spazi interni, come magazzini ed uffici.

NO SMOKING, PLEASE!

La funzione Smoke Detection attiva un allarme nell’istante in cui una persona dà il classico “tiro di sigaretta”, non tenendo in considerazione altre tipologie di fumo innocue, come quello proveniente da una tazza di tè bollente, o la fiamma di un accendino. Una funzione ideale laddove sia presente il divieto di fumo: scuole, ospedali, case di riposo, bar, etc.

IMPIANTO DI SORVEGLIANZA E DI PROTEZIONE PERIMETRALE: TUTTO IN UNO!

Le telecamere della linea HeatPro sono dotate di doppio sensore: visibile 4 mpx e termico 256×192 px in tecnologia 12μm. Questa caratteristica consente di realizzare due soluzioni con un unico dispositivo: impianto di sorveglianza e impianto di protezione perimetrale esterno, coniugando le peculiarità di entrambi e massimizzando la sicurezza. La tecnologia PoE, inoltre, permette un unico punto installativo, utilizzando un unico cavo e risparmiando tempo e denaro in fase di installazione.

Telecamere Termiche HeatPro Hikvision tecnologia termica per tutti mercati
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.