Televista: i vantaggi delle soluzioni Nice e l’IoT del futuro

S News incontra Marco Saltarelli, Direttore Commerciale Televista, per approfondire i vantaggi delle soluzioni Nice e della partnership Televista & Nice.
Signor Saltarelli, quello che subito si coglie, entrando in TheNicePlace, è che Nice non è semplicemente un’azienda che fa dei prodotti, dei sistemi, bensì un’impresa che ha una filosofia ed una vision ben precise e coinvolgenti nella buinding automation, nella domotica, nell’IoT, e nella sicurezza. Corretto?
Assolutamente sì. In questo ambiente si respira la volontà di offrire soluzioni, e non solamente prodotti. L’opportunità che ci offre Nice è quella di presentarci un sistema semplice e completo: si parte da un normale telecomando, e si va a finire ad un telecomando che comanda la casa intera! Non più solo il cancello, non più solo la luce, ma l’intero sistema. E questo telecomando non è solo fisico, perché può essere anche virtuale, grazie all’App della Nice. In questo modo noi andremo a comandare una serie di soluzioni che vanno dal risparmio energetico, fino all’automazione di quanto desideriamo. E’ quindi un’opportunità che ci dà il mercato di ampliare la nostra offerta, e quindi anche aumentare il nostro fatturato, aumentare la nostra capacità di fare business.
Ed aumentare, quindi, anche quella dei vostri installatori?
Sicuramente, perché loro ci chiedono di essere, a volte, il fornitore di un suggerimento, di una soluzione, di un progetto che da soli non riescono ad elaborare. Hanno bisogno di un sostegno. Un sostegno tecnico, un sostegno commerciale, anche finanziario se vogliamo, ma soprattutto hanno bisogno di sentirsi coinvolti in una grande piattaforma come quella che Nice offre.
Questo posto non può non far sognare! Questo posto, The Nice Place, show room interattivo, formativo con demo live, non può non coinvolgere, sia sotto il profilo professionale che emozionale! Non può non ispirare! Ogni persona che viene qui, riesce a vedere “oltre” le cose pratiche e concrete che qui si possono vedere e toccare. Riesce a capire il progetto, il sistema, la realizzazione della soluzione.
Televista stessa, che ha fatto questa scelta anni fa, si trova coinvolta in questo progetto, che è veramente emozionante, è veramente unico.
Quindi la Ricerca & Svilippo di Nice per Televista, e poi Televista trasmette tutto questo ai suoi installatori. Che cosa proponete nello specifico, a livello di prodotti?
Abbiamo come punto di forza la gamma Hi-Speed, che racchiude una serie di perle che Nice ha messo sul mercato negli ultimi anni: sono tutti dei sistemi che si pongono all’avanguardia tecnologica. Se normalmente il mercato si ferma alla singola automazione, qui abbiamo un’integrazione assoluta, con i sistemi paralleli.
Quale il plus di tali sistemi?
Il plus della grande performance di Nice, sta nella soddisfazione totale del cliente. Il cliente del nostro installatore, infatti, sarà così convinto della soluzione acquistata che diventa venditore, lui stesso, del sistema Nice, testimoniandone i benefici presso amici, colleghi, conoscenti.
E poi formazione in Televista ed anche…
…ed anche in TheNicePlace, struttura appositamente pensata e realizzata per ospitare tante persone, per ispirarle, per illustrare ed insegnare una nuova building automation, una nuova dimensione di domotica: l’IoT del futuro.
a cura di Monica Bertolo