Home » News » Attualità

Televista: tempesta in arrivo

Televista: tempesta in arrivo

A seguito dell'acquisizione della britannica Pyronix da parte di Hikvision, vertici delle due società sono stati ospiti, in visita alla sede principale di Televista srl, a Meledo nel Vicentino.

Televista rappresenta il primo distributore del Sud Europa sia di Hikvision che di Pyronix.

S News ha così incontrato Luca Saltarelli, AD Televista.

Signor Saltarelli, praticamente all'indomani dell'acquisizione, alcuni vertici di Hikvision-Pyronix, nelle persone di Massimiliano Troilo e di Valeri Filianov, sono stati in visita da voi. Come avete accolto questa acquisizione, voi in Televista?
Abbiamo accolto la notizia con grande gioia e soddisfazione.
Per molti aspetti è stata la conferma della bontà e della correttezza della nostra scelta strategica fatta già 4 anni fa, quando, come Televista decidemmo di scegliere questi due marchi, e di puntare su Hikvision e su Pyronix la nostra offerta distributiva per i nostri clienti del video e dell'antintrusione.

Questa acquisizione quindi va a confermare un legame già forte, per noi e per i nostri clienti installatori, a vantaggio anche dell'end-user.

hikvision

Luca Saltarelli, Massimiliano Troilo, Valeri Filianov

Perchè secondo lei questa acquisizione è quindi a vantaggio dell'installatore e anche dell'end-user?
Perchè poter fornire prodotti e soluzioni che arrivano dallo stesso gruppo, un gruppo solido come Hikvision, che può permettersi grandi investimenti in ricerca&sviluppo, e che assicura un servizio veloce ed affidabile nelle forniture, nelle consegne, nelle sostituzioni, e nelle garanzie, è di fondamentale importanza per tutta la filiera, quindi per noi, per i nostri clienti ed anche per l'utente finale.

Inoltre, il fatto che la strategia di sviluppo prodotti, la programmazione degli stessi, ed un'unica piattaforma cloud escano dallo stesso gruppo, rappresenta una grande forza, e porta a quella convergenza tra soluzioni di cui il mercato ha bisogno, e che sta alla base della strategia di Hikvision, come sottolinea sempre Max Troilo.

Dal punto di vista dei prodotti, quali i vantaggi che questa acquisizione può portare?
I prodotti Pyronix sono dei buonissimi prodotti. Oggi, con le risorse di Hikvision potranno migliorare ulteriormente, sia a livello di tecnologie che saranno ancora più all'avanguardia, che nell'uscita dei nuovi prodotti.

La bontà tecnica di Pyronix unita alla forza ed alla spinta di Hikvision, segnamo l'incontro vincente che avviene quando ad un bravissimo pilota gli si dà un'ottima auto.

Prova di questo è già, ad esempio, il fatto che la Filiale di Milano di Hikvision, recentemente inaugurata, è protetta dai sistemi antintrusione di Pyronix.

Un vero “case history”, potremmo dire… Corretto?
Certo. Chiunque sceglie il meglio per casa propria, e probabilmente vedremo i sistemi Pyronix anche nelle altre filiali di Hikvision…

Ci saranno quindi novità imminenti sul mercato dell'antintrusione, secondo lei?
Secondo me, con Pyronix in Hikvision, ci sarà una tempesta che nessuno si aspetta…

a cura di Monica Bertolo

hikvision

Foto: copyright Televista 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.