Thomson Reuter sceglie Tyco per i propri sistemi di sicurezza
Thomson Reuter, una delle più influenti e importanti aziende nel campo dell’informazione economica e finanziaria, ha scelto la soluzione di sicurezza integrata di Tyco Integrated Fire & Security a livello mondiale. L’obiettivo principale di Thomson Reuter è quello di proteggere i beni, le persone e le informazioni che rivestono un’importanza fondamentale per la continuità del proprio business.
Nata nel 2008 dalla fusione del colosso dell’informazione finanziaria canadese Thomson e l’agenzia di stampa britannica Reuters, Thomson Reuter – che conta 60.000 dipendenti – ha il proprio quartier generale a New York e prestigiosi uffici in 100 paesi.
LA REALIZZAZIONE
Nella sede di Milano, Tyco ha realizzato un sistema di sicurezza integrato basato sulla piattaforma software di centralizzazione C•CURE 9000, in grado di ricevere e correlare gli eventi provenienti dai sistemi di video sorveglianza, controllo accessi e anti-intrusione. Grazie a un’architettura distribuita e scalabile per ogni sito protetto, la piattaforma C•CURE 9000 gestisce le operazioni di raccolta dei dati, di analisi degli eventi, di trasmissione e visualizzazione delle informazioni agli operatori, di priorità di azione, di reporting e di audit trail per la conformità. Il sistema assicura inoltre al personale di sicurezza e amministrazione di Thomson Reuter il controllo centralizzato dell’intero sistema, mentre ogni struttura locale e ogni impianto di sicurezza mantengono la propria autonomia nello svolgimento delle proprie funzionalità, rispettando i requisiti normativi di ogni sottosistema.
I BENEFICI
C•CURE 9000 permette agli operatori di configurare da un unico punto gli impianti di sicurezza collegati e di monitorare simultaneamente gli allarmi di più strutture da un’unica postazione, localmente o da remoto, con l’evidenza delle immagini video associate allo specifico allarme o evento e provenienti dal sistema di video sorveglianza over IP VideoEdge.
Tyco Integrated Fire & Security è stata tra i pochi system integrator in grado di soddisfare i requisiti di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di sicurezza di Thomson Reuter su così ampia scala e con un tale livello di competenza in tutte le regioni coinvolte nel progetto.
la Redazione