TKH Group a Sicurezza 2025 con molte novità e importanti evoluzioni!

TKH Security si conferma anche quest’anno tra i protagonisti di Fiera Sicurezza assieme a Tattile, azienda della holding TKH Group.
Su questo ed ulteriori temi corporate e di prodotto S News incontra Denis Nadal, Amministratore Delegato di TKH Security.
Quest’anno TKH Security sarà presente a Sicurezza in stretta sinergia con Tattile, azienda della vostra holding TKH Group. Perché, ingegnere, l’idea di presentarvi assieme?
Già nella scorsa edizione TKH Security e Tattile si sono presentati assieme a Fiera Sicurezza. Quest’anno però abbiamo sviluppato un concept diverso, uno stand nuovo, con spazi condivisi e aperti, dove si avrà la reale percezione di essere all’interno dello stesso Gruppo. Stiamo infatti lavorando in stretta sinergia sul mercato, coinvolgendo anche altre realtà di TKH Group, proponendoci come fornitori di soluzioni integrate.
In Italia TKH Group è presente con diverse realtà industriali, e nuove si stanno aggiungendo di anno in anno. Anche in casa Tattile ci saranno interessanti novità.
Molte e importanti le novità che come TKH Security presenterete a Sicurezza 2025, anche in verticals del tutto nuovi, corretto?
La novità assoluta che i nostri clienti potranno vedere riguarda le soluzioni intelligenti per il mondo del parcheggio PGS (Parking Guidance System). Si tratta di tecnologie ormai collaudate da parte del gruppo e, in assoluto, una delle proposte d’eccellenza, che recentemente abbiamo iniziato a presentare anche nel mercato italiano. A Sicurezza 2025 porteremo anche le importanti evoluzioni della piattaforma ATLAS, la nostra nuova soluzione innovativa per il controllo accessi. All’ultima edizione della fiera, nel 2023, è stato sorprendente l’interesse che ha riscosso e quest’anno, a Novembre, sicuramente l’interesse sarà ancora maggiore, potendo vedere le nuove implementazioni ed i vari campi di applicazione.


Oltre a queste novità, quali ulteriori soluzioni potranno toccare con mano i visitatori nel vostro stand?
Daremo spazio anche a quelle che sono le tecnologie ormai consolidate, come ad esempio la nostra piattaforma VMS VDG Sense, le soluzioni di controllo accessi, la proposta TVCC TKH Skilleye e la piattaforma Apollo per la supervisione di siti ad alto rischio non presidiati. Naturalmente tutte queste tecnologie saranno integrate tra loro!
È chiaro che TKH Security si posiziona sempre più come forte e crescente player del settore sicurezza, in grado di spaziare su tutti i segmenti orizzontali (dalla videosorveglianza e videoanalisi al controllo accessi, etc.) e verticali, proponendosi così come unico interlocutore capace di integrare tutte le tecnologie, sotto tutti i profili, con un’unica piattaforma. Quale la visione che volete condividere con il mercato?
TKH Security da sempre sviluppa tecnologie integrate per la sicurezza e non solo. Siamo in grado di fornire soluzioni che si integrano nativamente e che portano al massimo livello la sicurezza i siti ad alto rischio.
Chi si affida a TKH Security trova un grande Gruppo europeo, che lavora in tutto il mondo, da sempre impegnato nello sviluppare tecnologie ad altissimo contenuto tecnologico. Se parliamo di Intelligenza Artificiale, TVCC, Controllo Accessi, Antintrusione, Sistemi Intercom Audio, Sistemi di Lettura Targhe, Gestione intelligente dei parcheggi, Supervisione remota di siti ad alto rischio, in TKH Security troviamo un unico interlocutore in grado di accompagnare il cliente finale, il progettista e l’integratore dallo sviluppo del progetto al commissioning finale.
Molto interessante, perché questo significa semplificare il lavoro al progettista così come all’end user, corretto?
Certo. E per poter meglio accompagnare i nostri clienti ed i progettisti nello sviluppo dei progetti, stiamo espandendo la nostra organizzazione e abbiamo recentemente inaugurato in Olanda, dove TKH è nata nel 1930 e dove tuttora si trovano gli headquarters di TKH Group, il nuovo ‘TKH Experience Center’.
Si tratta di uno spazio di oltre 500mq dove è possibile testare di persona tutte le nostre tecnologie, realmente installate in 8 differenti ambientazioni che riproducono situazioni reali. Sempre qui è possibile conoscere le altre tecnologie ‘core’ di TKH Group, come ad esempio le soluzioni per l’automazione industriale basata su AI ed elaborazione delle immagini, oppure le tecnologie per le telecomunicazioni sottomarine e per gli aeroporti.
Insomma, gli argomenti per venire a visitarci in fiera non mancano certamente. TKH Group è una grande organizzazione europea, che opera a livello internazionale, investendo in diversi settori tecnologici, alla costante ricerca di nuovi orizzonti, che ha investito nel 2024 il 17,6% del turnover in innovazione.
Siamo un’azienda che fa della sostenibilità una ragione di sviluppo, se pensiamo che il 71,6% del fatturato globale deriva da soluzioni certificate SDGs.
All’ultima edizione della fiera siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’enorme numero di visite che abbiamo ricevuto, anche se mancavamo da questa manifestazione da diversi anni. E quest’anno, viste le molte novità e le evoluzioni del Gruppo che portiamo in fiera, contiamo di ripetere la bella esperienza!


Per coloro che desiderino ricevere il BIGLIETTO OMAGGIO per l’ingresso a FIERA SICUREZZA 2025 (e MIBA), si invita a richiederlo indicando nome, cognome e azienda/altro alla seguente mail: segreteria@snewsonline.com












