
L'assemblea dei Soci Unac, Associazione costruttori di infissi motorizzati e automatismi per serramenti in genere, federata ad Anima, ha eletto Toni Cavalcante come nuovo presidente. Cavalcante succede a Stefano Bonan. È stato rinnovato anche il consiglio direttivo che gestirà l'associazione nel prossimo mandato, che è composto da Giulio Faccin (Benincà Spa), con la carica di vicepresidente, Fabio Bertolino (Entrematic Spa) e Luca Carnio (Came Spa) come consiglieri.
Cavalcante è socio fondatore di Topp Srl, azienda che si occupa di automazioni per porte e finestre.
Il nuovo Presidente Unac ha ringraziato Bonan per l’impegno durante il suo mandato e ha affermato: “L’associazione rappresenta le primarie aziende italiane che operano nell’home automation. Tra i principali obiettivi del mandato vediamo la necessità di perseguire nelle attività legate alla partecipazione ai tavoli di lavoro tecnico-normativi a livello nazionale ed europeo per essere il riferimento italiano di tutti gli operatori che si occupano di automatismi.
In linea con la nostra storia, dedicheremo inoltre una particolare attenzione alla funzione degli installatori professionisti del nostro settore, che intendiamo promuovere anche attraverso la predisposizione di strumenti formativi innovativi realizzati su misura, quali ad esempio la formazione on line. Vogliamo inoltre essere un punto di riferimento per tutti gli operatori che hanno a che fare con il mondo dell’automatismo, ma che a volte non sanno a chi rivolgersi per un approccio serio e autorevole in tema di sicurezza e certificazione del prodotto nel suo contesto specifico”.
la Redazione