TP-Link Systems: Headquarters in USA e il rebrand di Omada

TP-Link Italia ha tenuto giovedì 16 gennaio un evento per presentare molte novità, a partire da TP-Link Systems Inc. che vede il proprio e nuovo headquarters globale negli USA, precisamente a Irvine, in California.
Ulteriore novità presentata è quella relativa al rebrand di Omada e ai nuovi servizi messi in campo dall’azienda, tutte azioni che “aprono nuove opportunità di crescita per i nostri partners”, come hanno avuto modo di sottolineare Alessandra Emmanuele, Marketing Communication Manager e Angelo D’Alessandro, Sales Director SMB & Enterprise Italia.
Il nuovo Headquarters globale TP-Link Systems negli USA
Il nuovo headquarters globale negli Stati Uniti rappresenta una mossa strategica che segna un passo significativo per l’azienda, che consolida la propria presenza nel mercato statunitense e migliora la sua competitività a livello globale.
“Per supportare questo cambiamento – hanno spiegato D’Alessandro ed Emmanuele – TP-Link Global e TP-Link USA si sono fuse per formare TP-Link Systems Inc., che funge da società madre che supervisiona tutti gli uffici regionali e internazionali. In precedenza, TP-Link gestiva due headquarters, uno a Singapore ed uno a Irvine, in California. La nuova entità funge da hub centrale per le operazioni mondiali dell’azienda, con tutti gli uffici che riportano direttamente alla sede globale, ora negli Stati Uniti.
Il trasferimento della sede centrale di TP-Link negli Stati Uniti rappresenta un momento cruciale nella sua storia, migliorando la sua capacità di innovare e competere su scala globale. Con clienti in oltre 170 Paesi e Regioni, TP-Link offre prodotti e servizi affidabili, convenienti e ad alte prestazioni per reti ISP domestiche, aziendali, monitoraggio della sicurezza ed elettronica di consumo”, hanno evidenziato.
Omada by TP-Link si rinnova
La nuova visual identity rispecchia un’accelerazione strategica dell’azienda nel settore SMB & Enterprise. Grazie al rebrand di Omada e ai nuovi servizi messi in campo dall’azienda, nuove opportunità di crescita si aprono per i partners.
Omada è il marchio di TP-Link dedicato esclusivamente alle soluzioni aziendali e il rebrand riafferma la profonda focalizzazione verso il mercato SMB & Enterprise, “dove Omada punta ad eccellere sia in termini di performance che di risultati. L’azienda, infatti, rinnova non solo il brand ma anche i servizi messi in campo con lo sviluppo di un ecosistema completo e integrato di prodotti di rete professionali: dal networking alle soluzioni GPON, dalla videosorveglianza al software di management in Cloud. In tal modo Omada consente alle aziende di tutte le dimensioni di eccellere in un panorama digitale in rapida evoluzione.
Un passo importante nel processo di rebranding è il lancio, a gennaio 2025, del nuovo sito web www.omadanetworks.com, ormai a sé rispetto al sito TP-Link e con interfaccia totalmente rinnovata, per rappresentare al meglio l’immagine del brand nel mercato SMB & Enterprise” , hanno specificato Emmanuele e D’Alessandro.
Il brand VIGI
Il brand VIGI, presente oggi sui mercati internazionali di 36 Paesi, si rivolge agli installatori professionali e propone un ecosistema di soluzioni integrate di livello business & enterprise che offre tutti i dispositivi per la videosorveglianza: dalle telecamere con intelligenza artificiale fino ai Software di video management evoluti. “La soluzione consente di rispondere alle esigenze di videosorveglianza di piccole e medie imprese e in generale di un’utenza business, ma trova impiego anche in impianti residenziali. L’ampia gamma di prodotti per la videosorveglianza abbina caratteristiche di affidabilità e robustezza, prestazioni di alto livello e un prezzo decisamente interessante”, hanno sottolineato.
L’attenzione alla sicurezza
“In TP-Link – hanno proseguito D’Alessandro ed Emmanuele – la sicurezza è un pilastro fondamentale della nostra strategia di prodotto e della nostra filosofia aziendale. Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato e perfezionato un processo di sicurezza completo, progettato per anticipare, identificare e affrontare i rischi in modo rapido e trasparente.
Pratiche di Sicurezza Solide e Verifica Indipendente
Adottiamo tests di sicurezza rigorosi, sia interni che esterni, su tutti i nostri dispositivi, dai routers per i consumatori ai prodotti per la smart home. Il nostro team interno di penetration testing, composto da professionisti esperti nella sicurezza IoT e dei sistemi embedded, conduce costantemente simulazioni di minacce informatiche e attacchi reali. Questi test seguono frameworks riconosciuti a livello industriale, come l’OWASP (Open Web Application Security Project), che ha lo scopo di formulare linee guida, strumenti e metodologie per migliorare la sicurezza delle applicazioni informatiche”, hanno concluso.

Nella foto in alto: Alessandra Emmanuele e Angelo D’Alessandro.