Home » News » Attualità

Troilo: quando, come e perché Hikvision ha acquisito Pyronix

Troilo: quando

Considerata la grande attenzione relativa all’acquisizione di Pyronix da parte di Hikvision, per approfondire l’argomento S News incontra Massimiliano Troilo, Global Sales and Marketing Director, Pyronix- Hikvision.

Solo da pochi giorni è stata ufficializzata l’acquisizione di Pyronix da parte di Hikvision, e già c’è un organigramma ben definito.
Significa che Massimiliano Troilo vuole dare lo stesso input a Pyronix, così come l’ha dato ad Hikvision?

Sì, sebbene non nei minimi dettagli, il Business Plan è definito e l’organigramma ne è una conseguenza. Il tutto è stato preparato in questi ultimi mesi che ci hanno portato a finalizzare l’acquisizione, frutto di un lavoro iniziato già due anni fa.
Non si tratta di un’acquisizione di tipo finanziario, bensì di un’acquisizione di un brand con una reputazione molto buona nel mercato, di un’azienda con prodotti di grande qualità, di un know-how, in termini di rivelazione e di via radio invidiabili, e con delle centrali, sia via radio che ibride, con tutte le approvazioni, e quindi pronte ad essere commercializzate in tempi molto brevi.

La potenzialità dell’azienda è sicuramente molto maggiore di quella finora espressa e crediamo che soltanto con la rete Hikvision possa veramente trovare uno sfogo in tempi velocissimi e, soprattutto, a livello mondiale.

Quando parla di tempi velocissimi, cosa intende? Quando comincerà Pyronix-Hikvision a vendere i prodotti Pyronix?
Subito. La filiale italiana, se vogliamo parlare del mercato italiano, ma anche quella europea estendendo un po’ di più gli orizzonti, entro il mese di giugno, di questo giugno intendo, avranno la gamma di prodotti Pyronix in magazzino. Da Settembre inizieremo l’espansione a livello mondiale.

Il logo Pyronix resterà, o sarà tolto o modificato?
Il logo Pyronix rimane. Abbiamo aggiunto una piccola “desinenza”, che cita il gruppo del quale ora il brand fa parte, cioè il gruppo Hikvision. Pyronix è un’azienda che consideriamo del gruppo, quindi le abbiamo lasciato la sua identità: l’azienda si chiama ancora Pyronix Ltd.

Ed anche il prodotto si chiamerà sempre Pyronix?
Il prodotto si chiamerà Pyronix. Ci sarà una migrazione al nuovo logo entro la fine dell’anno 2016, che quindi include il piccolo loghino di Hikvision, ma non verranno fatti cambiamenti sostanziali. Potremmo rivedere il packaging, ma questo era un processo che in Pyronix era già stato intrapreso, e quindi continueremo sulla strada già avviata, portandolo dal colorato al bianco. Troviamo che il packaging nuovo sia più accattivante e quindi continueremo in questo processo.

Vista la grande esperienza di Massimiliano Troilo nel prodotto dell’antintrusione, ci si aspetterebbe non solo un prodotto ancora più performante di quello che già è molto buono di Pyronix, ma anche forse una maggiore velocità nell’uscita dei nuovi items, dei nuovi articoli. Sarà così?
Sì. Questa è una parte che è prevista dal piano. Noi ci rendiamo conto di quali fossero le limitazioni che poteva avere Pyronix, che si possono esprimere in una parola sola: risorse.

Il nostro ingresso velocizzerà e potenzierà sensibilmente tutta una serie di processi ed attività, che partono dalla produzione, ma che toccheranno sicuramente la parte relativa alla ricerca&sviluppo e si estenderanno alla logistica&operation. Riguardo alla ricerca&sviluppo ad esempio, una prima iniezione di circa 50 ingegneri verrà fatta in tempi molto brevi, entro la fine del mese di giugno.

Siamo già partiti con l’integrazione della piattaforma, che non riguarda la piattaforma esistente, ma riguarderà la piattaforma futura, alla quale Pyronix stava già lavorando, e che presenterà per il mercato inglese ad IFSEC, tra qualche settimana. Quindi, tutta la parte relativa alla ricerca e sviluppo verrà integrata con risorse che arrivano dalla casa madre, ma sarà il personale di Pyronix a fare da capo progetto di quelli che saranno i progetti futuri, nonché da responsabile dello sviluppo, di quelli che saranno i nuovi prodotti.

Di fatto, abbiamo acquisito il know-how, ma aggiungeremo delle risorse nostre, sia in termini di software sia in termini di ricerca e sviluppo per quanto riguarda i nuovi hardware, che aiuteranno a velocizzare di molto il processo di uscita di nuovi prodotti, così come velocizzeranno le nuove integrazioni.

Chiaro. E, perché Hikvision ha voluto acquisire un'azienda leader nell'antintrusione, nella fattispecie Pyronix?
Noi di Hikvision siamo focalizzati espressamente e chiaramente sulla sicurezza. La sicurezza rappresenta il nostro businees principale e non un “di cui” di altri interessi.

Nella sicurezza abbiamo deciso di presentarci come Total Solution Provider e quindi riuscire a fornire una soluzione completa, basata sulla convergenza dei sistemi. Questa è la parola chiave: convergenza, e questo è il concetto che guida la nostra strategia.
Ecco perché, partendo dalla TVCC, abbiamo aggiunto intercom ed controllo accessi ed ora faremo convergere anche l'antintrusione.

Siamo sicuri che solo con una vera e forte convergenza tra sistemi, tecnologie, piattaforme si riesca a dare una reale risposta di sicurezza.
Per questo ci definiamo un partner affidabile e solido per i nostri distributori, per i loro, e di riflesso nostri, installatori, e quindi per l'utente finale.

Siamo un partner solido, perché assicuriamo una rapida e profonda penetrazione del mercato, e siamo affidabili perché, per i nostri distributori, e quindi per i loro installatori, siamo un reale partner: siamo la garanzia di avere sempre materiali e prodotti all'altezza delle aspettative, sempre disponibili a magazzino, e siamo la garanzia di saper proporre le migliori tecnologie e soluzioni sul mercato. Noi rappresentiamo garanzia di successo per gli affari del nostro distributore, e quindi per quelli dell'installatore, e garanzia di sicurezza per l'utente finale, oltre che di un ottimo ritorno sull’investimento fatto.

Noi garantiamo da una parte la sicurezza negli investimenti, e dall'altra la sicurezza nella performance, oltre ad un servizio completo, grazie proprio alla convergenza. In questo senso, siamo l’unica azienda al mondo a poter garantire tutto ciò.

Lei ha sottolineato la rapida e profonda penetrazione sul mercato. Che tempi vi siete dati sul fronte Pyronix by Hikvision?
Ci siamo prefissati di raggiungere un market share del 50% con un tempo di  cinque anni, qui in Italia, ed il 40-50% a livello mondo.

Il brand Pyronix – Hikvision non ci impiegherà anni e neanche mesi a partire: è già pronto.

a cura di Monica Bertolo
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.