S News incontra Romeo Trolese, Direttore Commerciale Trolese.
Trolese ha chiuso il 2014 con grandi novità, che si sono concretizzate e definite in tutti i loro aspetti con inizio 2015, esatto?
Sì, esattamente, la famiglia Trolese si è allargata!
Siamo molto felici di poter annunciare l’ingresso nella nostra realtà di Videoline, storica azienda di distribuzione specializzata nella videosorveglianza e nei “grandi progetti”. Da gennaio è operativa anche la nuova filiale Trolese su Milano, che ci consente una maggiore presenza sul territorio del Nord Italia. Anche il portafoglio prodotti che trattiamo si è ulteriormente ampliato, con la distribuzione di marchi importanti che completano la nostra gamma prodotti.
E per quanto riguarda il proseguo del nuovo anno, qualche altro programma specifico in vista?
La nostra è una realtà dinamica e concreta, e queste caratteristiche ci consentono di stabilire degli obiettivi annuali ambiziosi.
In questi primi mesi del 2015 ne abbiamo centrati 2, che ci stavano molto a cuore: diventare distributori ufficiali INIM per il Triveneto, quindi Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, e diventare distributori nazionali del brand Avigilon, innovativa azienda che punta alla costante crescita tecnologica.
E’ grazie a partner “speciali” come i nostri clienti, che possiamo contare su questa forza distributiva sul territorio, e fare investimenti che migliorino il servizio che offriamo loro.
Ci risulta che stiate potenziando anche il vostro Homebrand…
Lo sviluppo del nostro homebrand è un’altra sfida che ci attende nel 2015. Abbiamo infatti potenziato la linea TRV, inserendo ulteriori prodotti e tecnologie a disposizione dei nostri clienti.
La nuova Easy line prevede la commercializzazione, da Marzo, di una serie di DVR Multi HD che permetteranno di registrare con un solo prodotto le principali tecnologie video HDTVI, Analogico 960H e IP; contemporaneamente a questa linea di DVR, verrà rilasciata una serie di telecamere con Tecnologia HDTVI da 1.3 e 2 MP, con un sorprendente rapporto prestazioni/ prezzo.
Sempre da Marzo, sarà possibile trovare a catalogo una nuova serie di NVR TRV Easy line abbinati ad una completa linea di telecamere da 2 e 3MP.
Questa scelta viene dalla forte richiesta dei nostri clienti di poter utilizzare una linea di prodotti dedicati alla videosorveglianza, con un rapporto prestazioni/ prezzo vincente, ma una bassa diffusione sul mercato,
in particolare quello WEB.
I fatti di cronaca, a livello mondiale, recentemente accaduti, denotano un aumento di attentati terroristici.
Secondo lei, come la tecnologia potrebbe essere di supporto e, percepisce già, qui in Italia, una maggior attenzione da parte del mercato?
Come ben sappiamo gli atti terroristici sono difficilmente controllabili. Sicuramente la tecnologia è uno strumento determinante per affrontare questa piaga; grazie al diffondersi delle nuove tecnologie digitali si possono dare utili strumenti alle forze di sicurezza per monitorare i siti a rischio.
In Italia, già da anni si sta diffondendo una sensibilizzazione relativa alla protezione del territorio: il nostro, però, rispetto ad altri Paesi europei è un processo più lento. Ritengo, comunque, ci siano segnali di incrementato interesse nei confronti delle tecnologie dedicate a questo argomento.
a cura di Linda R.Spiller