Home » News » Attualità

Trolese ed INIM: capillarità sul mercato, sostegno all’installatore

Trolese ed INIM: capillarità sul mercato

S News incontra Romeo Trolese, Direttore Commerciale, Trolese ed Elisabetta Saini, Direttore Commerciale, INIM Electronics.

Signor Trolese, molte le iniziative che, in collaborazione con i vostri partners, state sviluppando in questo periodo. Di recente l'evento con INIM, tra l'altro con un'altissima partecipazione, a testimonianza di quanto sia importante la formazione, l'aggiornamento costante, l'assistenza tecnica, ma anche il rapporto interpersonale diretto, tra produttore, distributore ed installatore o system integrator, in un contesto friendly.
Come testimoniano le molte iniziative che proponiamo ai nostri clienti durante l’arco dell’anno, siamo convinti che la formazione rivesta un ruolo centrale; grazie alla preparazione delle nostre risorse interne ed al forte legame con i fornitori, possiamo infatti offrire diverse tipologie di sessioni, modulate su esigenze specifiche.
Il successo di giornate come l’INIM DAY del 26 Giugno scorso, con la partecipazione di oltre 70 professionisti della sicurezza, dipende in gran parte dal lavoro di relazione costante che, come azienda, portiamo avanti con i nostri clienti, fatto sicuramente di professionalità e conoscenza del settore, ma anche di disponibilità e supporto da parte di tutto il team Trolese.

Signora Saini, questo evento rappresenta il consolidamento della partnership tra INIM e Trolese, iniziata due anni fa per Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e consolidata nel 2015 con la copertura del Veneto, che sembra già dare buonissimi risultati.
Siamo convinti che eventi di questo tipo siano fondamentali per l’instaurazione e il consolidamento di un rapporto e uno scambio con i vari attori del mercato della sicurezza il cui fine è garantire la professionalità.
Allargare il mercato di Trolese come distributore INIM anche in Veneto è il risultato di due anni di collaborazione sui territori del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia, durante i quali abbiamo potuto apprezzare l’approccio estremamente professionale del distributore, nel quale abbiamo trovato un partner molto solido e strutturato, nonché radicato sul territorio. Aumentare e potenziare i servizi e la capillarità sul mercato può solamente migliorare il sostegno all’installatore (e l’evento di cui si è parlato ne è esempio), soprattutto tramite partners così preparati.

Signora Saini, quali sono le novità INIM che daranno ai vostri partners distributivi nuove opportunità sul mercato, sia Intrusione che Fire?
Indubbiamente le novità che INIM ha appena presentato e presenterà a breve apriranno nuovi scenari di mercato per i nostri partners. L’implementazione della videoverifica allarga le prospettive di applicabilità dei nostri sistemi, fornendo la possibilità di gestire le telecamere a protocollo ONVIF (che ricordiamo essere uno standard universale), consentendo una verifica video sia in tempo reale, via web browser o tramite app per smartphone, sia tramite invio di email con immagini precedenti e successive l’evento di allarme. Oppure l’espansione della nostra offerta di dispositivi via radio, sempre più richiesti dal mercato, con una sirena e una tastiera wireless in arrivo. Per non parlare dell’impatto che avranno i nostri servizi DNS e soprattutto il Cloud, tecnologie che cambieranno, semplificandolo e migliorandolo, il modo di gestire gli impianti di sicurezza e domotici per installatori ed utenti.
    
Signor Trolese, quale il ruolo del Distributore oggi, con tutti questi cambiamenti, aggregazioni, acquisizioni ed altro in atto nello scenario del mercato della sicurezza?
In un momento storico come questo, fatto di veloci trasformazioni del mercato, ritengo importante per i professionisti del settore sicurezza individuare dei partners chiari e strategici per il loro business. Un Distributore come Trolese è proprio questo: noi crediamo infatti che il mero box moving sia la parte meno importante del nostro lavoro, fatto invece di consulenza verso il cliente e di grande conoscenza del prodotto distribuito.
Il rapporto che ci lega ai produttori consente, infatti, da un lato di avere una conoscenza approfondita del prodotto, e dall’altro di poter risolvere efficacemente esigenze e problematiche che emergono.
La direzione che sta prendendo la nostra azienda, è quella di una selezione strategica dei brands da promuovere, questo per garantire un servizio sempre più attento verso i nostri clienti.

a cura di Alessandra C.Emanueli

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.