Home » News » Vigilanza

Troppi furti e le famiglie si affidano ai Vigilantes

Troppi furti e le famiglie si affidano ai Vigilantes

Pozzuolo (UD). A causa dei ripetuti furti e violenze, le famiglie di una frazione di Pozzuolo (UD) hanno deciso di affidarsi alla Vigilanza Privata per assicurare la sicurezza cittadina.

“Le risorse pubbliche sono limitate e miracoli non se ne possono fare – spiega Roberto Laudani, rappresentante di commercio residente in via Kennedy, che ha avanzato la proposta di organizzare una guardia collettiva privata. Abbiamo coinvolto fin dall’inizio il sindaco Turello e il comandante dei Carabinieri di Mortegliano, maresciallo Comisso, invitati insieme a tutti i residenti di Zugliano all’incontro di venerdì alle 18.30 al polo sportivo”.

L'iniziativa sta riscuotendo già un notevole gradimento. “Non vogliamo scavalcare l’autorità locale, ma sentiamo il bisogno – continua Laudani – di un controllo capillare e continuativo. Non sono tanto i beni materiali che vogliamo proteggere, quanto la serenità. Chi ha famiglia non può permettersi di rischiare la sicurezza anche solo per l’inesperienza dei malviventi. Abbiamo chiesto un preventivo alla Italpol, che ha offerto il controllo a costi sostenibili; contatteremo altri istituti e a parità di condizioni di servizio sceglieremo chi farà il prezzo migliore”.

Fonte: Messaggero Veneto


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.