On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

Aips, Gambuzzi: i Moduli di Sopralluogo e l’Analisi del Rischio per Installatori di Sicurezza

S News incontra Paolo Gambuzzi, Vice Presidente AIPS ed Esperto Installatore di Impianti Allarme Intrusione e Rapina, certificato TÜV Italia, che spiega l’attuale ed interessante tematica relativa ai “Moduli di Sopralluogo e l’Analisi del Rischio”, argomento del workshop  Aips tenuto a TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, che si terrà nuovamente a Maggio 2020 e della quale S News è il Media Partner.

“Ogni impianto - sottolinea Gambuzzi - richiede un momento di preliminare sopralluogo durante il quale l'installatore di sistemi di sicurezza valuta le vulnerabilità del sito e si confronta con il Cliente per conoscere le sue richieste e soprattutto le sue aspettative. Specifiche norme CEI supportano l'installatore in questa fase, fornendo indicazioni puntuali per svolgere una corretta analisi del rischio”.

Gambuzzi illustra i passaggi obbligatori e le criticità di questa prima fase del compito dell'installatore e presenta i modelli di Foglio di Sopralluogo, elaborati dalla specifica Commissione tecnica dell’Associazione, relativi agli impianti di allarme antintrusione e di videosorveglianza.

“I moduli di sopralluogo sono i primi di una serie di modelli di documenti predisposti da AIPS e messi a disposizione delle proprie Aziende associate - specifica Gambuzzi - e rientrano in un progetto più ampio, volto a fornire alle Aziende AIPS gli strumenti per svolgere il proprio lavoro con professionalità e nel rispetto delle normative vigenti”.

Servizio a cura di Monica Bertolo


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Associazioni