On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

Angelo Tofalo, Copasir, al convegno Assiv: la defiscalizzazione dei costi per la sicurezza

Relatore d’eccezione al convegno Assiv  “Le nuove frontiere della Sicurezza Partecipata”, tenutosi al Senato della Repubblica in Roma, l’Onorevole Angelo Tofalo, Membro del COPASR (il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica) che ha puntualizzato e sviluppato un tema particolarmente importante: la defiscalizzazione dei costi della Sicurezza.

“Il concetto è molto semplice - sottolinea l’Onorevole ai microfoni di S News. La sicurezza è un bene comune, quindi deve essere considerata un investimento per la nostra comunità, nell'ottica di Sistema Paese. Uno dei nostri punti cardine, la nostra proposta fatta proprio in questi giorni, è la defiscalizzazione dei costi per la sicurezza a 360 gradi, quindi in tutti gli ambiti”.

Molti gli aspetti che sviluppa l’Onorevole. Tra questi,  il fatto che “oggi c'è un business estero dal quale l'Italia della Vigilanza e Sicurezza è tagliata fuori: bisogna quindi opportunamente intervenire da un punto di vista normativo, per sbloccare questa situazione”.

Servizio a cura di Monica Bertolo.


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Associazioni