On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

Costruire la sicurezza nei sistemi intelligenti di trasporto, e oltre

"Abbiamo lanciato un sasso nello stagno", con queste parole si è aperto il Workshop "Costruire la sicurezza nei sistemi intelligenti di trasporto” tenutosi giovedì 23 a Transpotec, VeronaFiere, organizzato dal Comune di Verona ed S News, in collaborazione con la Regione Veneto, e con il supporto di Fiera Milano, organizzatrice di Transpotec.
L'evento ha, di fatto, aperto un dibattito ed un confronto su temi di grande attualità, dei quali molto si parla come l'IoT, la smart city e lo smart building, la mobilità intelligente, M2M, gli attaccchi cyber, la privacy, ed altri ancora, come si evince dal programma stesso dei lavori, che hanno coinvolto i molti relatori ed i numerosi partecipanti. Spesso però non si approfondiscono in modo sistemico le loro correlazioni, non si analizzano gli aspetti di rischio, le possibili vulnerabilità, le inevitabili minacce. E' indispensabile invece conoscerle, per valutare e predisporre le necessarie protezioni, per poter garantire la sicurezza e la tutela dei dati, delle persone, della città, del sistema tutto.
Bruno Pezzuto, Responsabile Comunicazioni e Sistemi Telematici, Centrale della Mobilità Comune di Verona - Direzione Mobilità e Traffico, si addentra sul tema, portando anche interessanti e significativi casi concreti.

Servizio a cura di Monica Bertolo


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Associazioni