On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

D-Link, Lorenzo Reali: quali accorgimenti per la sicurezza nell’era dell’IoT?

S News incontra Lorenzo Reali, Business Solutions Sales Account D-Link Italia, al termine del talk show sul tema “Smart security e Smart living, la rivoluzione dell’IoT”, organizzato da S News e svoltosi ad Illuminotronica a BolognaFiere.

“L’IoT - sottolinea Reali - è sicuramente uno dei concetti nel quale D-Link crede: siamo stati i primi a lanciarlo in ambito videosorveglianza con la nostra piattaforma Mydlink ormai già da diversi anni. Continueremo sicuramente su questa strada sviluppandola ulteriormente perché questa tecnologia rappresenta uno dei maggiori trends di oggi e di domani. Ovviamente, in campo IoT, la sicurezza deve essere garantita, così come la privacy, come facciamo noi con i nostri clienti. La raccomandazione che facciamo ai nostri utenti è quella di darci una mano nell’essere sicuri, non dimenticandosi che hanno creato una password, che ogni tanto deve essere sostituita, e possibilmente di non usare la stessa per tutte le situazioni”.

Reali approfondisce questi aspetti di sicurezza e sottolinea che i devices, per essere sicuri, hanno bisogno non solo delle garanzie del produttore ma anche degli accorgimenti attenti da parte dell’utilizzatore.

Servizio a cura di Monica Bertolo


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Aziende