On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

FPM, Maurizio Pellizzari: quale il ruolo del distributore a valore aggiunto?

S News incontra Maurizio Pellizzari, amministratore del Gruppo FPM, che sintetizza il messaggio lanciato al Talk show di S News “Distribuire la sicurezza: il ruolo del distributore a valore aggiunto”, tenutosi in occasione di Illuminotronica, BolognaFiere, con Sicurit e S&A: “Dal dibattito che abbiamo avuto con il collega Mauro Brunazzo e con il dott. Paolo Vento, che è un po' la storia della sicurezza in Italia, emerge in modo chiaro che le difficoltà che stiamo vivendo come Distributori sono comuni. La trasformazione del mercato ci vede costretti a dover trovare servizi a valore aggiunto, che dobbiamo dare al nostro cliente per poter vincere la competizione.

Altro aspetto importante sicuramente è la necessità di trovare dei fornitori che riconoscano il nostro ruolo in maniera chiara e che quindi definiscano i rispettivi confini.

Ma, soprattutto - prosegue Pellizzari - sarà sempre più determinante riuscire, con altri colleghi distributori, a creare una massa critica, necessaria a costruire una serie di servizi per un mercato molto competitivo e per andare ad aggiungere, ad una selezione di prodotti che noi saremo in grado di fare sul mercato, quei servizi specifici che il mercato richiede anche per impianti tecnologicamente sempre più evoluti”.

Pellizzari sintetizza chiaramente anche alcuni messaggi, scaturiti durante il Talk Show, nei confronti dell’installatore e delle scelte strategiche ed operative che questi potrebbero e/o dovrebbero fare per essere vincenti sul mercato della sicurezza.

Servizio a cura di Monica Bertolo


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Aziende