On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

Paso, Antonio Faccioni: il Focus Tour e i sistemi di evacuazione vocale

S News incontra Antonio Faccioni, Amministratore Delegato di Paso, azienda protagonista del Focus Tour, l’evento formativo sulla sicurezza antincendio ideato proprio da Paso, Inim ed Elan, organizzato da Assosicurezza e con S News Media Partner.

“Paso S.p.A - sottolinea Faccioni - è un’azienda storica. Nasce nel ’73 dalle origini di uno storico marchio, Geloso, e con la vocazione di occuparsi di impianti di public address, proprio per dare messaggi e comunicazioni di pubblica utilità. Via via poi il public address è evoluto in sistemi per dare comunicazione in casi di allarme, e quindi Paso ha iniziato a progettare, produrre e commercializzare prodotti che poi sono stati certificati EN54, proprio perché questa tipologia di prodotto ha iniziato ad entrare a far parte del mondo delle norme antincendio. Noi produciamo internamente, quindi il nostro è un prodotto interamente Made in Italy, che commercializziamo in Italia ed anche all’estero.

Nell’ambito del Focus Tour, parliamo di prodotti che rientrano all’interno di progetti per impianti antincendio, poiché i nostri sistemi, che servono per dare comunicazioni per evacuare i locali in caso di incendio, devono interfacciarsi con i sistemi di rivelazione incendio. In questo caso gli interlocutori sono i progettisti, per i quali è importante venire a conoscenza di quelle che sono le normative e i prodotti per la realizzazione di questi impianti antincendio”.

Faccioni entra quindi nello specifico dei sistemi che Paso propone per questo specifico settore, spiegando con molta chiarezza struttura e finalità delle soluzioni dell’azienda.

Servizio a cura di Monica Bertolo


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Aziende