On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

IoT tutorial: S News con Axel, D-Link, Dormakaba, Nice

“IoT: questo conosciuto” il talk show di S News tenutosi in fiera Sicurezza a Milano, rappresenta una vera a propria Lezione, un Tutorial sull’importante tema dell’Internet of Things (IoT), calato nel settore della Sicurezza e della Building and Home Automation.

Grazie alla preparazione tecnica, all’expertise, alla conoscenza del mercato e dei trends prossimi futuri del settore da parte dei relatori intervenuti, ovvero Patrizio Bosello - Presidente Axel, Simone Donzelli - Director of Sales Nice, Luca Negrini - Sales&Marketing Manager Italy Dormakaba e Lorenzo Reali - Business Solutions Sales Account D-Link Italy, moderati da Monica Bertolo - Direttore S News, gli esperti riescono con chiarezza e semplicità a sviluppare il tema, spiegando che cosa sono l’IoT, l’IIoT, e l’IoE, illustrandone opportunità e vantaggi e specificando possibili rischi e vulnerabilità, presentando dati e sviluppi di mercato di quello che sicuramente rappresenta uno dei drivers a livello tecnologico oggi.

Quale la differenza tra apparati con sistema operativo a bordo e sistema operativo non a bordo? Che cosa sono gli “apparati deboli”? Facilità d’installazione ed uso VS vulnerabilità? Cosa significa “trastare le soluzioni”? Quale il ruolo dell’installatore e quale il ruolo del produttore? Quale la differenza tra i “white attacks” ed il “dark hacking”? Quali i campi di sviluppo dell’IoT?

Questi ed altri argomenti vengono spiegati ed illustrati nel video che segue: 30 minuti di tutorial che S News ha realizzato per approfondire il tema, grazie al confronto tra alcuni dei produttori più prestigiosi italiani ed esteri, fornendo indirizzi, consigli, expertise e casi di successo inerenti l’utilizzo vincente dell’IoT nei sistemi di sicurezza, building e home automation.


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Educational