On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

CNA Cicognani, Impianti Antintrusione: le normative a favore degli installatori

S News incontra David Cicognani, Esperto in Impianti Security, relatore tecnico al Seminario Itinerante “Sistemi d'allarme ed impianti antintrusione” organizzato a Roma, Pesaro e Firenze da CNA Installazione Impianti Nazionale, in collaborazione con Politec ed Axel.

Cicognani nell’approfondire i vari aspetti Normativi e Progettuali degli impianti sottolinea: “I messaggi più importanti da evidenziare agli installatori sono innanzitutto che le normative ci sono e vanno rispettate, e lo scopo di questi seminari è fare in modo che le normative vengono utilizzate a favore degli installatori, quindi a supporto della vendita e per la tutela dell’installatore. Molte sono le reali necessità degli installatori di sicurezza, e queste spesso variano a seconda della zona, del territorio. In tal senso il supporto del CNA è importantissimo, perché l’Associazione di Categoria è fortemente radicata sul territorio e quindi conosce da vicino le necessità specifiche”.

Molti gli argomenti che da tecnico il relatore spiega e sviluppa nell’intervista che segue, che toccano competenze e raggio d’azione degli installatori, dei progettisti e degli stessi produttori e distributori, quindi dell’intera filiera.

Non solo, anche sul fronte delle tematiche, Cicognani spiega come evolverà la domanda nei prossimi anni e quali saranno i punti di forza per gli installatori che vorranno essere vincenti sul mercato.

Servizio a cura di Monica Bertolo


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Eventi