On demand

Condividi questo video:

Etica&Sicurezza

Lezione di IoT: Tiziano Chiarini e la Dahua High School

Una Lezione di IoT, quella che Tiziano Chiarini, Responsabile Formazione Dahua Technology Italy, tiene ai microfoni di S News all’Anteprima della Dahua High School.

“Parliamo – evidenzia Chiarini - di rivoluzione nella rivoluzione. L’IoT nasce prima di tutto all’interno del nostro sistema HDCVI, che nacque per portare rivoluzione nel mondo della TV a circuito chiuso. Quindi raggiungere livelli di risoluzione impensabili per il vecchio impianto analogico costruito su cavo coassiale. Noi siamo arrivati a 8 megapixel, 4k, su cavo coassiale e ci siamo chiesti, è possibile fermarci? Assolutamente no, dobbiamo trovare le metodologie per fare in modo di seguire le esigenze del mercato, del continuo cambiamento della società. Cosa di più, quindi, di andare ad inserire una rivoluzione, che è la rivoluzione dell’alta risoluzione, alla rivoluzione dei dati su cavo coassiale? Questo nostro vecchio cavo coassiale, installato magari 10 anni fa, che serviva solo per poter portare delle immagini in una risoluzione molto bassa, ora porta immagini con risoluzione fino a 8 megapixel, ma in più porta informazioni. Queste informazioni sono alla base dell’IoT”.

Chiarini, da capacissimo attore istrionico qual è, riesce a calamitare l’attenzione, spiegando in modo semplice le proprietà ed i vantaggi dell’IoT.

Servizio a cura di Monica Bertolo


Durata: 00:00
Altri video su:

\\ Tecnologie e Servizi