Tyco : investimento strategico in RetailNext

Milano. Tyco Retail Solutions ha annunciato di aver effettuato un investimento di capitale in RetailNext, azienda innovatrice nelle soluzioni Big Data per il retail. RetailNext offre analisi complete e in tempo reale, specialmente con riferimento alla traffic intelligence, consentendo ai retailer di raccogliere e analizzare dati in-store. Tyco sfrutterà questa partnership per offrire valore aggiunto alla sua base clienti globale che conta oltre 185.000 punti vendita.
“Per posizionare al meglio RetailNext nel mercato globale e multimiliardario dell’analisi del retail, eravamo in cerca di investitori in grado di portare competenze fondamentali che potessero potenziare il nostro business”, dichiara Alexei Agratchev, fondatore e CEO di RetailNext. “Tyco è un’azienda con portata e capacità di implementazione globali, e per questo motivo siamo onorati di averla come azionista e partner strategico”.
I retailer di tutto il mondo si affidano alle soluzioni di Tyco per ottenere informazioni preziose e migliorare operatività e sicurezza, ottimizzare la profittabilità e creare una shopping experience di altissimo livello. Con un approccio basato su un’architettura aperta, TrueVUE Retail Platform di Tyco consente loro di sfruttare e integrare la combinazione dei dati relativi ad acquirenti e dipendenti derivanti da molteplici applicazioni, sensori e dispositivi video. I retailer possono beneficiare di maggiore visibilità su importanti attività in store grazie alla gamma di dispositivi di acquisizione dei dati di Tyco, che include telecamere, lettori, piedistalli, antenne e sensori. L’investimento in RetailNext testimonia ulteriormente l’impegno strategico dell’azienda nell’innovazione e negli standard aperti, che permettono ai retailer di effettuare analisi dettagliate e in tempo reale per migliorare merchandising, operatività e servizio al cliente.
“La nostra azienda è da sempre impegnata nel trovare modi innovativi per offrire valore aggiunto ai clienti. Tramite nuovi servizi o tecnologie, il nostro team è focalizzato sulla generazione e offerta di informazioni attuabili capaci di risolvere le principali sfide dei retailer”, dichiara Nancy Chisholm, Vice President e General Manager di Tyco Retail Solutions. “Questo investimento in RetailNext fa da complemento alla nostra strategia di open innovation e all’ampia gamma di dispositivi in store. Siamo entusiasti dei benefici nel breve e lungo periodo che questa operazione offrirà ai nostri clienti”.
la Redazione