Home » News » Soluzioni

Tyco Retail Solutions : Bottle Cap Tag

Tyco Retail Solutions : Bottle Cap Tag

Milano. Tyco Retail Solutions annuncia il lancio del nuovo Bottle Cap Tag a marchio Sensormatic per vini e liquori, categoria di beni notoriamente ad alto rischio di taccheggio. Tale innovativa etichetta rigida presenta un design sottile e trasparente studiato per prevenire i furti, il consumo in store e il travaso del contenuto, senza interferire con la commercializzazione e la promozione dei brand. La nuova etichetta di Sensormatic è l’unica disponibile sul mercato a integrare le tecnologie acusto-magnetica (AM) e a radio frequenza (RF), consentendo ai retailer di proteggere un’ampia gamma di articoli e di migrare facilmente dalla RF alla AM senza compromettere i precedenti investimenti in etichette rigide.
 
Secondo il recente Global Retail Theft Barometer, i vini e i liquori sono tra le linee di prodotto a più alto rischio taccheggio dato che sono semplici da rubare e nascondere, hanno un valore relativamente alto e vengono di frequente rivendute su internet. I retailer devono assicurarsi che gli articoli maggiormente di valore siano protetti ma anche accessibili ai clienti per non compromettere le vendite. Con il Bottle Cap Tag a marchio Sensormatic, Tyco Retail Solutions offre il più elevato livello di prestazioni e di efficacia in un design piacevole.

Le caratteristiche
Basato sulle potenti funzionalità di rilevamento della tecnologia proprietaria AM EAS (Electronic Article Surveillance) di Sensormatic, il nuovo Bottle Cap Tag è altamente efficace su prodotti che contengono liquidi e si adatta senza problemi alle principali misure dei colli di bottiglia. Lo spessore minimo dell’etichetta ottimizza lo spazio sullo scaffale e il planogramma della categorie, contribuisce inoltre a eliminare l’esigenza di riordinare gli scaffali – una notevole perdita di tempo spesso imposta da etichette di dimensioni maggiori. Inoltre, la nuova etichetta Sensormatic è semplice da applicare e da rimuovere alle casse, riducendo i costi operativi associati al processo di applicazione delle tag e permettendo ai commessi di velocizzare il pagamento per una migliore esperienza d’acquisto complessiva.

“Molto spesso i retailer annoverano vino e liquori tra le principali categorie di articoli rubati, per un valore di circa 6 miliardi di dollari in mancate vendite a livello globale, secondo il Global Retail Theft Barometer. In virtù di questo sono poco propensi ad esporre in bella vista le bottiglie nel proprio punto vendita, preferendo piuttosto tenerle dietro la cassa o protette in vetrine blindate. Questa categoria di articoli viene spesso fatta oggetto di taccheggi e furti e retailer e vendor stanno collaborando per incrementarne la vendite e ridurre le perdite”, afferma Read Hayes, PhD, CPP, Director- Loss Prevention Research Council, Co-Director- Loss Prevention Research Team dell’Università della Florida.

“La categoria dei vini e liquori richiede essenzialmente una commercializzazione a scaffale dato che i clienti amano prendere in mano le bottiglie, leggere le etichette e ispezionare i tappi. In questo contesto i retailer hanno difficoltà a identificare il modo migliore di adottare un deterrente visivo in grado di scoraggiare i furti senza ostacolare il processo di vendita”, dichiara Nancy Chisolm, Vice President and General Manager di Tyco Retail Solutions. “Grazie al nuovo Bottle Cap Tag di Sensormatic, oggi i negozianti hanno a disposizione il meglio, con la certezza che la loro etichetta è supportata da stringenti standard di qualità e prestazioni ai quali i retailer di tutto il mondo si affidano da quasi 50 anni”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.