Home » News » Attualità

Tyco Retail Solutions : crescita record nell’etichettatura alla fonte a livello globale

Tyco Retail Solutions : crescita record nell’etichettatura alla fonte a livello globale

Nell’anno fiscale 2014, Tyco ha registrato il più elevato fatturato di sempre derivante dall’etichettatura alla fonte, con una crescita sia per quel che riguarda l’applicazione di etichette EAS (Electronic Article Surveillance) che il ricircolo di quelle rigide. Il programma di Tyco è il più completo del settore e protegge i prodotti consumer e i capi d’abbigliamento dei più noti retailers del mondo.

Il programma di etichettatura alla fonte di Tyco comprende sia l’applicazione di etichette EAS che di tag rigide riutilizzabili. Oggi, oltre la metà delle etichette Sensormatic di Tyco sono applicate direttamente dai produttori o dalle aziende di packaging, consentendo ai retailer di rifornire rapidamente i punti vendita e ridistribuire il lavoro dei commessi per offrire al cliente un’esperienza d’acquisto più personalizzata. Grazie alla presenza globale e all’infrastruttura di etichettatura alla fonte di Tyco, i retailers beneficiano di una protezione della merce completa e a costi contenuti con risultati eccellenti.

I risultati da record attuali di Tyco nella protezione alla fonte di prodotti consumer:
• Oltre 50 miliardi di prodotti a livello mondiale
• Oltre 4 miliardi di accessori per computer e altri articoli di elettronica
• Oltre 2 miliardi di strumenti, hardware, prodotti per edilizia, casa e giardino
• Oltre 1 miliardo di prodotti cosmetici e medicinali da banco

Da sempre innovatore nella protezione dei capi d’abbigliamento, Tyco ha introdotto l’etichettatura alla fonte per indumenti e tessuti con etichette EAS cucite sulla merce direttamente nello stabilimento di produzione, oltre ad aver “dato il là” a un’altra novità nel settore con le Visible Source Tag (VST), fissate sull’indumento e in seguito ricircolate attraverso la supply chain. Grazie alle recenti etichette rigide a tecnologia duale EAS acusto-magnetica (AM) e RFID, i retailer possono ora tenere sotto controllo i tentativi di taccheggio, oltre a beneficiare di una valida visibilità a livello di articolo abilitata dall’RFID per una migliore gestione dell’inventario e connessioni Internet of Things (IoT). Sempre più diffuse tra i retailer, le etichette rigide RFID ricircolate di Tyco rappresentano un approccio economico e sostenibile all’implementazione di programmi RFID completi per indumenti su ampia scala.

I risultati da record di Tyco nella protezione alla fonte di capi d’abbigliamento:
• Primo fornitore a proteggere alla fonte oltre un miliardo di indumenti all’anno
• Sei miliardi di indumenti protetti alla fonte per oltre 10.000 punti vendita in tutti i continenti:
­ Oltre 2 miliardi di etichette rigide ricircolate a supporto delle iniziative green dei retailer
­ Oltre 1 miliardo di nuove etichette rigide a tecnologia duale AM/RFID inviate e attualmente in circolazione

“Valorizziamo le nostre partnership con retailer e produttori di tutto il mondo continuando a migliorare la profittabilità di prodotto”, afferma Nancy Chisholm, President, Tyco Retail Solutions. “Il nostro network di retailer globali in 70 paesi si affida a Tyco per l’implementazione continua di merce protetta alla fonte al fine di potenziare le operazioni nel punto vendita”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.