Tyco risolve la disputa con Round Rock Research
“Per quasi 50 anni i retailer si sono affidati ai prodotti Tyco”, ha dichiarato Nancy Chisholm, vice presidente e general manager di Tyco Retail Solutions. “Tyco continua a investire molto nella ricerca e nello sviluppo per migliorare sia i prodotti hardware che software. Il nostro impegno per l'innovazione tecnologica è il fondamento della nostra attività, e le soluzioni di inventory intelligence basate sulla tecnologia RFID sono un'area di primaria importanza per noi. Questo accordo con Round Rock offre ai nostri clienti retail un percorso chiaro di sviluppo per le nostre nuove soluzioni basate su RFID, libere da ogni rivendicazione di brevetto da parte di Round Rock e senza interruzioni operative derivanti da potenziali controversie.”
Tyco Retail Solutions ha concluso un accordo di licenza di brevetto con Round Rock Research, LLC relativamente alle soluzioni RFID.
Tyco Retail Solutions fornisce soluzioni di inventory intelligence basate sulla tecnologia RFID che dispongono di lettori RFID antenne ed etichette Sensormatic® e software TrueVUE.
L'accordo prevede una licenza mondiale per i brevetti RFID di Round Rock che permette a Tyco e ai suoi clienti di continuare a implementare soluzioni RFID innovative. La firma di questo accordo con Round Rock è un passo importante nella promozione di queste soluzioni a livello mondiale.
Riassunto dei fatti chiave:
• Nel gennaio 2012 Round Rock ha intentato azioni legali contro alcune aziende – compresi alcuni clienti retail di Tyco Retail Solutions – sostenendo che le loro soluzioni RFID violavano i brevetti RFID di Round Rock.
• Le soluzioni RFID possono migliorare enormemente la gestione dell'inventario e l'efficienza dei processi e apportano quindi miglioramenti operativi sostanziali. Tuttavia, questo genere di contenzioso minacciava di bloccare l'adozione di soluzioni RFID nel settore retail.
• Tyco Retail Solutions ha raggiunto un accordo commerciale con Round Rock che copre il suo intero portafoglio di prodotti RFID, offrendo ai clienti la possibilità di sfruttare le soluzioni RFID senza violare il brevetto di Round Rock.
• Questo accordo di licenza stipulato con Round Rock è di carattere non esclusivo e soggetto a royalty, e apre ad altri fornitori di lettori ed etichette RFID la prospettiva di ottenere in futuro accordi simili così da offrire ai clienti una serie di nuove opzioni. Inoltre, la licenza permette ai clienti di utilizzare i lettori acquistati da Tyco con etichette acquistate da Tyco o da altri fornitori con licenza.
la Redazione