Home » News » Attualità

Tyco sul taccheggio e le frodi natalizie a danno dei retailers

Tyco sul taccheggio e le frodi natalizie a danno dei retailers

Assago. Il recente studio condotto dal Centro di Ricerca per il Retail, secondo cui nel periodo natalizio i retailers italiani subiranno perdite per circa 690 milioni di euro in gran parte a causa di fenomeni di taccheggio, dipendenti disonesti e ammanchi a livello di supply chain, ha destato notevole interesse.

Andrea Natale,  Marketing Manager Tyco Integrated Fire & Security, commenta: “è quanto mai opportuno porre l’accento sulla necessità per i retailers di dotarsi di soluzioni di anti-taccheggio e controllo elettronico degli articoli che siano in grado di garantire i più elevati standards di affidabilità ed efficacia. Troppo spesso infatti la scelta cade su providers che immettono sul mercato soluzioni che, oltre a violare brevetti di altre aziende, non ne garantiscono la medesima integrità e qualità, esponendo i retailers a rischi elevati e concreti”.

Natale puntualizza che “aziende come Tyco Retail Solutions, con oltre 45 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di soluzioni a protezione del retail a marchio Sensormatic, hanno la competenza e le conoscenze tecniche necessarie per porsi come providers di riferimento nella lotta al fenomeno del taccheggio e ad altre forme di sottrazione di articoli dal punto vendita”.

“Al fine di assicurarsi che le soluzioni adottate garantiscano il massimo in termini di qualità e affidabilità”, prosegue Andrea Natale “i clienti dovrebbero orientare la loro scelta su un partner con esperienza e competenza sviluppate specificamente nel settore Retail, in grado di offrire non solo soluzioni tecnologicamente innovative, ma anche il supporto decisionale per garantire ai propri clienti la redditività ed efficienza dei propri investimenti impiantistici, durante tutto il loro ciclo di vita: dall’analisi del rischio, alla progettazione, installazione e manutenzione degli stessi. La profondità e l'ampiezza di gamma di prodotti e servizi del partner tecnologico deve garantire ai clienti una posizione privilegiata nell’affrontare la quotidianità del business a livello di punto vendita, acquirenti, dipendenti e inventario”.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.