Tyco : TrueVUE 5.1 per accelerare le implementazioni RFID
Milano. Tyco Retail Solutions ha annunciato il lancio di TrueVUE 5.1, il software per l'inventory visibility, basata su RFID, che accelera i tempi delle implementazioni RFID su larga scala in ambito retail, a costi più contenuti.
Questa versione di TrueVUE semplifica la configurazione e il controllo centralizzati della gestione dell’inventario per favorire accuratezza, visibilità ed efficienza operativa.
LE CARATTERISTICHE
Le nuove funzionalità consentono ai retailer di ottimizzare gli investimenti esistenti in dispositivi iOS per le transazioni RFID e di supportare le strategie di mobility nel punto vendita. Grazie all'implementazione di un sistema centralizzato e a una maggiore mobilità, le informazioni sono trasmesse dall'azienda ai punti vendita, consentendo allo staff di accedervi in ogni momento e da qualsiasi device indipendentemente dalla location.
L'utilizzo della tecnologia RFID nel retail è sempre più diffuso, in quanto elemento fondamentale per l'attuazione di una strategia multicanale di successo. Questa tecnologia ha dato prova di poter incrementare fino al 99% l'accuratezza dell'inventario abilitando cicli di conteggio regolari e consentendo di determinare e mantenere a disposizione la giusta quantità di articoli, oltre a fornire una visibilità affidabile sull'inventario. Con la versione 5.1, Tyco continua a offrire funzionalità che permettono implementazioni retail su larga scala. I recenti avanzamenti migliorano i cicli di conteggio e abilitano un maggior numero di utenti e di sessioni di conteggio a operare simultaneamente sull'inventario degli store su un unico server centralizzato. Ciò assicura accuratezza ed efficienza dei conteggi, riducendo inesattezze e imprecisioni relative ai dati in ambienti retail di grandi dimensioni. La reportistica sulle prestazioni aggiuntiva fornisce informazioni sui conteggi, assicurando ottimizzazione di processi, produttività dei dipendenti ed efficienza operativa.
I recenti potenziamenti di TrueVUE estendono inoltre il valore delle tecnologie mobile nel punto vendita, ampliando le funzionalità di gestione mobile RFID dell'inventario al fine di aumentare i livelli di efficienza e la produttività dei commessi. La piattaforma sfrutta l’investimento dei retailer in dispositivi iOS dal costo contenuto con reader RFID add-on, rafforzando gli obiettivi strategici di mobilità in store dell'azienda. Inoltre è stato progettato un nuovo sled reader RFID pensato per comunicare con una serie di device host mediante tecnologia Bluetooth wireless. I prodotti già assemblati montano i device iOS sul reader, sfruttando i dispositivi portatili già in uso presso lo store come per esempio iPhone o iTouch.
“Studiato per accelerare le implementazioni su larga scala, TrueVUE v.5.1 aiuta i retailer a ottimizzare i propri investimenti in tecnologie cloud e mobile e migliorare contestualmente l'efficienza del punto vendita”, dichiara Nancy Chisholm, Presidente di Tyco Retail Solutions. “Dopo aver dato prova di contribuire a incrementare l’accuratezza dell’inventario, diminuire le condizioni di out-of-stock e ampliare la disponibilità nel punto vendita, l'RFID sta diventando rapidamente un fattore determinante nel successo del retail di oggi. Con il nostro focus strategico sulla tecnologia RFID, continuiamo a migliorare le nostre soluzioni per aiutare i retailer di tutto il mondo a ottenere vantaggi competitivi e raggiungere l'eccellenza nel punto vendita”.
la Redazione