Home » News » Soluzioni

ULISSE MAXI PTZ : massima copertura di monitoraggio non-stop in ambienti esterni

ULISSE MAXI PTZ : massima copertura di monitoraggio non-stop in ambienti esterni

In anteprima a Security Essen Videotec presenterà il nuovo ULISSE MAXI PTZ, ora disponibile in versione con illuminatori a LED, per garantire dettagliate immagini di qualità superiore, anche durante le ore notturne, con luce ad infrarosso o luce bianca.

LE CARATTERISTICHE
ULISSE MAXI è una robusta ed efficiente unità di Pan/Tilt/Zoom, progettata per la videosorveglianza dinamica e continua di ampie aree con distanze importanti, in ambienti esterni.

Questo affidabile e potente sistema di posizionamento per telecamere permette di contenere e gestire gli obiettivi motorizzati più voluminosi del mercato, fino a quasi 8 chili di peso totale, con una migliorata resistenza alle vibrazioni. Un'unica unità può in questo modo assicurare un’ampia copertura a 360° della zona da sorvegliare.

Gli illuminatori, installati nei supporti laterali, seguono i movimenti del brandeggio, illuminano la scena in modo costante e uniforme e forniscono ottime immagini in condizioni di luce insufficiente. Si evita così la necessità di molteplici punti di illuminazione, semplificando l’installazione.

La robusta struttura meccanica e i potenti motori di ULISSE MAXI sono studiati per garantire la massima resistenza ad un elevato stress di funzionamento, alle vibrazioni e alle temperature fino a 60°C. Il grado di protezione IP66 garantisce la resistenza totale alle condizioni atmosferiche più severe. Questo PTZ è dotato di encoder ottici che garantiscono il preciso controllo della posizione in qualsiasi condizione di utilizzo.
L'unità è fornita di tergicristallo per mantenere la pulizia del vetro frontale da pioggia e polvere, con ampia scelta di taniche con pompa per l’acqua. Dopo l’installazione non necessita di ulteriori interventi di manutenzione.

Le versioni IP permettono l'integrazione di ULISSE MAXI PTZ in un sistema network con completo controllo via rete di tutte le funzioni PTZ e la gestione di telecamere IP.
ULISSE MAXI è la soluzione per impegnative applicazioni di sicurezza, come il monitoraggio costiero e portuale, la sorveglianza di frontiere, installazioni militari e sorveglianze perimetrali.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.