Home » News » Attualità

Un nuovo alert di MarkMonitor

Un nuovo alert di MarkMonitor

La tradizione americana del ballo di fine anno ha sempre affascinato tutte le ragazze del mondo, che sognano un giorno di poter indossare uno dei cosiddetti “prom dress”, gli elegantissimi vestiti ideati per l’occasione.
La scelta del prom dress rappresenta una tappa importante per un’adolescente perché segna quello che una volta era indicato come “l’entrata in società”.

Dagli ultimi anni, molte ragazze si affidano a siti internet per l’acquisto dell’abito perfetto, potendo usufruire di una più ampia scelta così come di sconti e promozioni.

Non raramente purtroppo però anche questi siti internet sembrano essere minati dalla minaccia dei brandjackers (contraffattori) che vendono abiti falsi.

Secondo l’American & Bridal Prom Industry Association, oltre 450 siti web contraffatti sottraggono i proventi all’industria degli abiti da sposa e da ballo e negli ultimi anni sono stati spediti a livello globale oltre 500.000 abiti contraffatti.

MarkMonitor, società che si occupa della protezione del marchio e che vanta tra i propri clienti la metà delle aziende inserite nel Fortune 100, offre soluzioni che consentono ai marchi di proteggere la loro reputazione e quella degli stilisti, oltre che di difendersi dai brandjackers.

Quando si è alla ricerca del vestito perfetto bisogna prestare molta attenzione, MarkMonitor mette in guardia esortando a osservare i seguenti indizi:

Prezzo. Se è troppo bello per essere vero, è una bandiera rossa e i consumatori dovrebbero essere piùvigili.

Il sito stesso. Alcuni siti sembrano davvero professionali a prima vista, ma i brandjackers non sono sempre così attenti alla pagina “Informazioni su”, o alla pagina “FAQ”.

Diritto di recesso? I siti affidabili lo specificano chiaramente.  

Informativa sulla privacy? I contraffattori e i brandjackers di solito non investono tempo nel realizzare una chiara e forte politica della privacy.

Qual è la reputazione? Fai una ricerca con le parole ‘nome del venditore + truffa’ e osservane i risultati.

Di Jerome Sicard, Regional Manager, Southern Europe, MarkMonitor

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.