Un nuovo marchio per ASSIV , preludio di un ampliamento associativo
Roma. L’associazione delle imprese di vigilanza aderente a Confindustria, ASSIV, cambia denominazione e marchio e allarga la propria base associativa.
L’assemblea annuale dell’associazione che rappresenta le principali aziende del settore vigilanza privata, tenuta il 20 novembre 2013 a Roma, ha approvato la modifica allo statuto prevedendo l’adesione anche delle aziende che svolgono attività di servizi fiduciari, quali i servizi di sorveglianza immobili, controllo e safety di eventi e manifestazioni, segreteria reception, prevenzioni incendi, ausiliari della viabilità e fruizione parcheggi che non richiedono presenza di guardie giurate particolari armate.
Con la modifica dello statuto è cambiata quindi anche la denominazione in Associazione Italiana Vigilanza e Servizi fiduciari. La nuova denominazione ha quindi portato ad un restyling del marchio incorporando il nome all’interno del quadrato e sovrapponendolo, in cinque righe in negativo allineate a sinistra, alla sigla ASSIV.
“Il cambio del nome – ha spiegato Antonio Ancona segretario generale dell’associazione – prelude ad un ampliamento della platea associativa a tutte quelle attività di servizi e sorveglianza non armata che sono state incluse, a partire dal 2013, nel nuovo contratto nazionale di categoria. L’occasione ha permesso una revisione del marchio che, con poche modifiche, offre un’immagine più attuale dell’ASSIV”.
la Redazione