Una nuova collaborazione tra AVS Electronics e la Scuola Italiana di Design
Padova. Per realizzare insieme una nuova linea di prodotti dedicati alla sicurezza attiva, AVS Electronics e Scuola Italiana di Design hanno avviato una collaborazione.
Il progetto mette in campo le idee dei giovani del Master annuale in design creativo della Scuola Italiana di Design e le competenze del management e degli ingegneri AVS Electronics per arrivare, entro il 2012, alla produzione e distribuzione di nuove proposte AVS.
“Non è la prima volta che collaboriamo con enti e scuole italiane – afferma Fabio Baro, direttore generale AVS Electronics – perché crediamo nello scambio fattivo tra impresa e mondo formativo. Quest’anno abbiamo scelto Scuola Italiana Design proprio per la sua concretezza e capacità di stimolare le capacità degli studenti con metodi creativi applicati a progetti reali.”
La Scuola Italiana Design (SID), voluta dalla locale Camera di Commercio, nasce a Padova nel 1991 con la specializzazione in design industriale. Dal 2001 è inserita nel Parco Scientifico e Tecnologico (PST) “Galileo”, società consortile dedicata alla crescita e all’innovazione.
“Con questa nuova collaborazione – conferma Fabio Baro – continuiamo a guardare con fiducia al futuro che, per noi, vuol dire proseguire nella strada dell’innovazione di prodotto e ribadire la disponibilità nell’entusiasmo delle giovani generazioni.”
la Redazione