Home » News » Cybersecurity

Una soluzione per la Web security : TRITON by Websense

Una soluzione per la Web security : TRITON by Websense

I risultati che Miercom, sistema di test noto a livello mondiale, ha recentemente condotto attraverso un test indipendente delle soluzioni di sicurezza Web di Websense, Blue Coat® Systems, Inc., Check Point, McAfee® e Palo Alto Networks™, indicano che Websense TRITON® ha superato tutti i competitor. Websense ha dimostrato di offrire protezione contro le avanzate minacce real-time degli installer drive-by, exploit complessi, reindirizzamenti phishing e malware.

“Il nostro test rigoroso permette di analizzare correttamente le migliori soluzioni di Web security”, afferma Robert Smithers, Chief Executive Officer di Miercom. “Abbiamo apprezzato le performance superiori ottenute dalla soluzione TRITON di Websense, in particolare la sua efficacia nel bloccare i malaware e la difesa in tempo reale. Websense fornisce una delle più efficaci protezioni avanzate in tempo reale contro le minacce e di classificazione del contenuto che abbiamo osservato fino ad ora nei test”.

Miercom ha condotto una validazione indipendente da terze parti della soluzione TRITON Web Security Gateway Anywhere (WSGA) di Websense e quattro prodotti concorrenti: Blue Coat ProxySG 900-20 Secure Web Gateway; Check Point 12200 Appliance Next-Generation Threat Protection; McAfee WG-5500-B Web Gateway e Palo Alto Networks PA-2020 Next-Generation Firewall. Miercom ha ricavato autonomamente un campione URL che non era conosciuto dai vendor. Due tipi di test Miercom sono stati condotti per valutare la capacità delle appliance di bloccare le minacce e i contenuti minacciati.

Il sistema di sicurezza TRITON® Websense® è l’unica soluzione che difende proattivamente tutti i canali identificando, bloccando, contenendo e rendendo inoffensive le advanced persistent threat, i targeted attack e i furti di dati. La soluzione si basa sulla rete analitica globale più ampia e veloce oggi sul mercato. Ogni secondo, Websense scopre due nuove minacce e protegge migliaia di aziende internazionali in tempo reale.

“Questi test Miercom sono focalizzati sui vettori di attacco più sofisticati e diffusi oggigiorno”, afferma Russ Dietz, Chief Technology Officer di Websense. “In ogni test, Websense ha dimostrato una protezione superiore rispetto alla concorrenza. I nostri clienti si affidano a Websense per la protezione contro i più recenti attacchi mirati e la perdita di dati – e questi test mostrano perché scelgono Websense rispetto alle altre soluzioni”.

I risultati Miercom mostrano che Websense fornisce tra tutti il miglior tasso di scoperta e blocco dei link malevoli per proteggere gli utenti al point-of-click. Websense TRITON blocca più installer drive-by, exploit, url di phishing e redirect malevoli rispetto a ogni altro vendor con una media del 98,2%, superando del 10% la concorrenza. Questa media misura l’efficacia di bloccare una particolare minaccia tramite diversi analytic valutati in modo indipendente contro una particolare categoria di minacce.

Websense ha, inoltre, ottenuto una migliore valutazione nella rilevazione delle minacce hacking-based rispetto ai competitor di 23,4 punti. Infine, Websense ha superato la concorrenza nell’analisi e nel blocco di contenuti Web in alcune aree di rischio chiave come la proxy avoidance, i contenuti per adulti e il gioco d’azzardo.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.