Università di Roma Tor Vergata: Master di II livello in “Intelligence Economica”
La quinta edizione del Master di II livello in “Intelligence Economica”, organizzata dall'Università di Roma Tor Vergata per l’a.a. 2016/2017 è stata attivata. Il Master verrà presentato in occasione degli “Stati Generali dell’Intelligence Economica”, che si terranno a Roma il 2 Marzo 2017.
L’inizio della didattica è previsto per il 30 Marzo 2017.
“La finalità, anche per questa edizione – sottolineano da Tor Vergata – è di formare, con conoscenze e competenze, strumenti e metodologie di ricerca, analisti di intelligence economica che operino sia nelle aziende che nelle istituzioni, condividendo gli obiettivi di sicurezza e competitività economica delle aziende e del sistema Paese”. L’analista raccoglie ed elabora flussi informativi finalizzati alle decisioni strategiche delle organizzazioni di appartenenza.
Perché è importante avere analisti di intelligence economica in Aziende e Istituzioni?
Per conoscere e interpretare le dinamiche di geopolitica e geoeconomia mondiale.
Per studiare i mercati nazionali ed internazionali, anticiparne i trend in atto, e decidere in modo strategico investimenti ed azioni da intraprendere.
Per garantire una leale e corretta competizione sui mercati, tutelando le aziende sane da minacce di frode, riciclaggio, spionaggio, furti di dati ecc.
Per rendere il web un’opportunità e non esporsi solo ai suoi rischi impliciti.
Cliccare qui per scaricare la brochure del Master.
la Redazione