Università Tor Vergata: Professionista della Security e Security Manager
L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata presenta i Corsi di Formazione e Perfezionamento in “Professionista della Security” e “Security Manager” per l’anno accademico 2017/2018, giunti alla loro dodicesima edizione.
I corsi universitari sono finalizzati alla qualificazione ed alla certificazione professionale del professionista della security, e sono conformi alla UNI 10459:2017, al D.M. 269:2010 e S.M.I. ed alla UNI 10891:2000 e S.M.I.
Il Coordinatore è il Prof. Luca Vitali ed il Direttore Esecutivo è il Dott. Francesco Farina.
I Corsi si rivolgono a tutti coloro che devono analizzare e gestire il rischio di Security in Istituzioni e Aziende, per supportare le organizzazioni nella tutela del proprio patrimonio tangibile ed intangibile, fatto di cose, informazioni e persone.
Il Professionista della Security è una figura professionale in continua evoluzione, in termini di complessità sia operativa, per la continua mutazione di scenari e vulnerabilità, sia normativa, per i requisiti sempre più cogenti e gravosi ai quali sono soggette le organizzazioni, nonché per la certificazione professionale dei propri requisiti, sempre più richiesta in diversi contesti.
I corsi puntano a formare il Professionista con basi metodologiche, strumenti, conoscenze e competenze che gli permettano di operare in qualsiasi contesto organizzativo, ed avviare un percorso di certificazione professionale.
la Redazione