Home » News » Soluzioni

Uniview: telecamere ColorHunter immagini a colori anche al buio estremo

Uniview: telecamere ColorHunter immagini a colori anche al buio estremo

Uniview sottolinea che, poiché la maggior parte dei crimini avviene di notte a causa della scarsissima luminosità che crea le condizioni ottimali per i criminali, informazioni più efficaci su veicoli e persone sospette, come ad esempio il numero di targa, il colore e la marca di un veicolo, i tratti del viso, il colore dei capelli, l'altezza e il colore dei vestiti di una persona sospetta, possono essere utili. Anche se i sistemi di telecamere di sicurezza sono diventati sempre più popolari nelle città negli ultimi anni, ci sono ancora molti requisiti di sicurezza che non è possibile soddisfare, quali la visione notturna ad alta risoluzione e la registrazione a colori. In qualità di produttore operante nell'ambito della videosorveglianza, Zhejiang Uniview Technologies, ovvero UNV, ha sviluppato prodotti basati su questa specifica tecnologia. Oggi è finalmente disponibile la tecnologia ColorHunter.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE TELECAMERE UNV COLORHUNTER
Grazie alla combinazione di una luce supplementare per scenari estremamente bui, le telecamere ColorHunter consentono di ottenere video con dettagli a colori, quando necessario.

Monitoraggio a colori 24 ore su 24, 7 giorni su 7 basato su innovazioni tecnologiche
La potente capacità della fotocamera UNV ColorHunter di catturare dettagli a colori in condizioni di bassissima luminosità deriva da tre importanti innovazioni nell'hardware: grandissima apertura, sensore progressivo BSI e LED sensibili alla luce.

Grandissima apertura
L'obiettivo ColorHunter è dotato di una grandissima apertura F1.0, che lascia entrare più luce, migliorando così notevolmente la luminosità dell'immagine. Secondo i dati di laboratorio, la grandissima apertura F1.0 raccoglie 4 volte la quantità di luce rispetto all'apertura F2.0.

Sensore progressivo BSI
La telecamera ColorHunter è dotata dell'ultimo sensore BSI, che è in grado di ricevere una maggiore quantità di luce attraverso la lente e migliora notevolmente la sensibilità.

LED sensibili alla luce
I LED a luce calda garantiscono un ridotto inquinamento luminoso e mantengono i colori reali, anche in ambienti a bassa luminosità. Inoltre, la luce dei LED al buio può prevenire efficacemente l'intrusione di criminali.

Riduzione dei falsi allarmi in condizioni di buio
“Nel controllo della sicurezza – evidenziano da UNV – la maggior parte degli utenti deve solo prestare attenzione agli eventi reali: gli allarmi attivati da persone e veicoli. Il sistema di prevenzione intelligente delle intrusioni (SIP) di UNV consente di filtrare i falsi allarmi e di classificare le persone e i veicoli, in modo da concentrarsi solo sull'obiettivo di interesse. La precisione del sistema SIP si basa anche sull'immagine. L'immagine di notte è troppo scura per poter essere affidabile. La telecamera ColorHunter è in grado di acquisire immagini a colori anche in un ambiente estremamente buio, migliorando notevolmente la precisione del sistema SIP. Gli utenti non devono quindi preoccuparsi dei problemi di sicurezza notturna, che fino ad oggi caratterizzavano alcuni luoghi”, concludono.

Scenari di applicazione
Nel complesso, la telecamera ColorHunter UNV può essere utilizzata in un ambiente a bassissima luminosità per ottenere immagini a colori. Combinata con il sistema di prevenzione intelligente delle intrusioni, è in grado di garantire la massima sicurezza anche di notte. La telecamera ColorHunter può essere utilizzata per un'ampia gamma di scenari, come ad esempio in applicazioni residenziali, nei parcheggi, nei parchi e nei vicoli.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.