Home » News » Soluzioni

Urmet ATE: periferica di teleallarme Webu Bridge-All in One

Urmet ATE: periferica di teleallarme Webu Bridge-All in One

Urmet ATE presenta il nuovo Webu All in One con una serie di funzionalità e possibilità d’uso che vanno a sommarsi alle prestazioni tipiche della famiglia di comunicatori WEBU.
La Webu All in One si propone come un dispositivo multivettore, multifunzione e multicontrollo indicato per la gestione integrata di impianti antintrusione.
Chi conosce le periferiche Webu di Urmet ATE sa che queste si caratterizzano per:
– essere multivettore: ADSL, GPRS, GSM e SMS;
– i 14 ingressi digitale, 2 analogici e 8 uscite;
– la capacità di controllo del proprio stato attraverso il monitoraggio costante degli ingressi tecnologici (caduta rete TCP, mancanza campo GSM, presenza jammer, assenza rete 220V, scarica della batteria…) e di altre funzionalità come quelle della sopravvivenza e della ciclica.
– la possibilità di gestire in locale un calendario di controlli e di azioni sullo stato degli impianti;
– essere dotate di una scatola nera degli eventi
– essere completamente telegestibili, teleprogrammabili e teleaggiornabili dal centro operativo.
L’altro punto di forza delle WEBU è la piena integrazione con la Centrale Operativa per Istituti di Vigilanza ATEARGO, secondo criteri di piena operatività, efficacia e rapidità nella telegestione.
Ora la periferica Webu All in One , in una logica di continuità, allarga e migliora il perimetro delle funzionalità in modo da venire incontro alle richieste dei clienti di avere a disposizione ulteriori modi e possibilità per garantire la sicurezza e la gestione degli impianti.
In particolare gli istituti sono interessati ad ottimizzare non solo la “gestione ordinaria” ma anche le fasi della messa in funzione e della assistenza e della riconfigurazione degli impianti.
Come indica il suo nome “All in One ”, questo dispositivo si propone da ponte di comunicazione per una migliore qualità e varietà delle connessioni (smart connect) tra la centrale di Vigilanza e l’impianto d’allarme del cliente.

NUOVI GRADI DI SICUREZZA
La Webu All in One è in grado di instaurare e mantenere un link attivo con la centrale non solo via ADSL ma anche via GRPS.
Questo permette, per un tempo impostabile, un controllo costante sulla effettiva disponibilità del canale di comunicazione per una immediata trasmissione degli allarmi.
Se la periferica è equipaggiata con una speciale antenna, può essere attivata la funzione di monitoraggio stacco antenna, in modo da intercettare tentativi di rimozione e sabotaggio della stessa.
La periferica può essere configurata per monitorare la presenza di una linea telefonica. In questo caso Webu All in One può essere utilizzata come backup di una linea PSTN tradizionale.

NUOVE INTERFACCE
La Webu All in One è dotata di una interfaccia PSTN tale da simulare verso la centralina d’allarme la rete telefonica analogica; quando scatta l’allarme la Webu lo intercetta e riconosciuto il formato Contact ID tacita la centralina e lo trasmette alla centrale utilizzando i vettori di comunicazione a disposizione.
Dal punto di vista operativo, lato centrale, la periferica Webu All in One si caratterizza per avere due anagrafiche ingressi: una riferita ai propri I/O, l’altra a quelli Contact Id della centralina a monte.
Il tutto fa capo in anagrafica ad un unico codice utente.

ALL IN ONE PSTN PER LA TELEASSISTENZA DA REMOTO
Urmet ATE ha progettato e realizzato un proprio sistema per la teleassistenza da remoto di alcune tipologie di centraline d’allarme.
Il tecnico potrà dal suo PC, utilizzando il software che abitualmente usa per quel dato modello, instaurare una sessione di teleassistenza verso l’impianto del cliente utilizzando la periferica Webu All in One come ponte per raggiungere da remoto via ADSL o GPRS le centraline d’allarme dotate di una interfaccia PSTN.
Il sistema consente ai tecnici abilitati di lavorare in parallelo, connettendosi in contemporanea a centraline diverse.
Il tutto senza il bisogno di nessun hardware aggiuntivo, ma semplicemente sfruttando al meglio le capacità di connessione da remoto offerte dalle reti di comunicazione e la possibilità di virtualizzare via software le varie unità del sistema.

NUOVI STRUMENTI
Con la periferica WEBU ALL IN ONE viene fornito un nuovo programma Windows per la configurazione in locale dei parametri della periferica.
Questo strumento viene messo a disposizione degli installatori al fine di agevolare e velocizzare la fase della messa in funzione del dispositivo.
Webu All in One è dotato di una serie di uscite locali che possono essere utilizzate per segnalare ad altri dispositivi condizioni di potenziale allarme quali caduta e mancanza ADSL, perdita rete GSM.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.