Home » News » Soluzioni

Urmet ATE: SOSFAMILY, la rivoluzione del telesoccorso

Urmet ATE: SOSFAMILY

Urmet ATE presenta SOSFAMILY, l’innovativa piattaforma per il telesoccorso del brand con sede a Vicenza, che fin dal 1991 opera nel settore degli istituti di vigilanza, progettando e realizzando apparecchiature ed applicazioni specifiche. Urmet Ate dal 2003 è entrata a far parte del Gruppo Urmet. Caratteristica distintiva di Urmet ATE è l’efficiente servizio di assistenza e post-vendita, attivo 24 ore su 24, ed il costante confronto operativo-gestionale per porre sul mercato prodotti sempre aggiornati ed in linea con le reali esigenze dei clienti.

LE CARATTERISTICHE DI SOSFAMILY DI URMET ATE
Basata su cloud, consente ai dispositivi della famiglia di comunicare tra loro, via Wifi, GPRS, Bluetooth, radio 869.

Due le soluzioni pensate rispettivamente per ambiente indoor ed outdoor: MYOSOS e MYOSOS LITE.

MYOSOS è costituito da un HUB di ricezione ed invio allarmi, da uno o più telecomandi e da un’APP. La pressione di uno dei pulsanti alloggiati sull’HUB o sul telecomando consente l’invio di un allarme, che raggiunge l’intero gruppo di assistenti con una notifica sull’APP nei loro smartphone.

MYOSOS LITE è costituito da un telecomando che via Bluetooth invia richieste di soccorso attraverso lo smartphone dell’assistito, estendendo la possibilità di richiedere assistenza anche in mobilità.

Completano il servizio la possibilità di visualizzare la posizione dell’assistito, di impostare promemoria automatici personalizzati (medicinali da assumere ed attività da svolgere), zone sicure, e di estendere le segnalazioni di allarme con sensori di gas, allagamento, caduta ed esistenza in vita. È  prevista anche un’ulteriore estensione con strumenti medicali quali termometro, bilancia, glucometro, sfigmomanomentro e pulsiossimetro.

I prodotti della famiglia SOSFAMILY sono anche nativamente compatibili anche con ATE be/CONNECT, la soluzione di connettività fornita da Urmet ATE s.r.l., che garantisce roaming su qualsiasi operatore telefonico, costi trasparenti, gestione web e profili tariffari dedicati. Grazie al servizio ATE be/CONNECT i prodotti MYOSOS e MYOSOS LITE sono forniti già con connettività a bordo, permettendo quindi all’utente finale la più rapida installazione e messa in servizio dei prodotti.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.