Home » News » Soluzioni

Urmet ATE: video analisi per allarmi certi e verificati

Urmet ATE presenta ATEARGO NEXT, la piattaforma software per gli Istituti di Vigilanza sviluppata dall’azienda.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE INTEGRATA URMET ATE

ATEARGO NEXT si arricchisce di una importantissima funzionalità: dalla prossima release sarà disponibile l’integrazione con la nuova linea di video analisi Urmet.

I nuovi dispositivi offrono all’Istituto di Vigilanza la possibilità di controllare in real-time i luoghi in cerca di anomalie o situazioni complesse, inviando alla centrale l’evento di allarme corredato di prova video, in modo da fornire l’evidenza all’operatore di centrale.

L’immediatezza del riconoscimento dell’evento e la certezza dell’evento sono fattori che ottimizzano il tempo dell’operatore, garantendo quindi all’Istituto una maggiore efficienza operativa.

Altro fattore di importante vantaggio è la possibilità di supervisionare attivamente moltissimi flussi video direttamente sul campo, esportando solo il risultato delle analisi verso la centrale.

Un’efficacie integrazione dei sistemi di video analisi nel gestionale di centrale, permette all’operatore di avere tutto a portata di mano, consente di trattare l’allarme video come una normale segnalazione da periferica ma con l’aggiunta dell’evidenza video dell’evento in modo che sia poi l’operatore a valutare, in ultima analisi, le azioni da intraprendere. La semplicità di estrazione delle evidenze per la generazione del report è il naturale complemento.

Un’accurata installazione della telecamera ed una attenta configurazione delle regole di analisi, concorrono alla certezza dell’evento minimizzando i falsi allarmi presentati all’operatore.

La possibilità di integrare questa tecnologia anche in impianti video esistenti è un sicuro vantaggio che permette di proporre il servizio con investimento contenuto.

Urmet ATE si pone a fianco dell’Istituto per la realizzazione dei progetti di video analisi, fornendo un valido supporto sia nella scelta dei prodotti che nella loro messa in servizio con l’obiettivo di rendere efficacie ed efficiente il servizio offerto dall’Istituto di Vigilanza.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.