Home » News » Soluzioni

Urmet Ipassan: controllo accessi flessibile, scalabile, integrabile

Urmet controllo accessi Ipassan

Novità in casa Urmet, che lancia il nuovo sistema di controllo accessi Ipassan, soluzione ad alto contenuto tecnologico pensata per la gestione e la sicurezza degli accessi. Progettato per offrire una piattaforma flessibile, scalabile e integrabile, Ipassan si distingue per rispondere alle esigenze di contesti complessi e diversificati di medie e grandi dimensioni, come edifici residenziali, terziari e industriali tra cui aziende multisede, hotel, B&B e strutture ricettive, edifici scolastici e universitari, sedi della pubblica amministrazione.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IPASSAN DI URMET

Il sistema è affidabile e duttile, anche grazie alla possibilità di integrazione con dispositivi e soluzioni di terze parti.

Ipassan prevede una gestione sia in cloud sia in locale, con controllo da remoto tramite la piattaforma Ipassan Manager, che consente di monitorare l’impianto, aggiornarne costantemente i dispositivi e garantirne il funzionamento anche in assenza di collegamento Internet.

Si possono utilizzare diverse modalità di accesso alla struttura controllata, ad esempio:

  • RFID (Radio-Frequency Identification da 125 kHz o 13,56 MHz Mifare, Mifare Plus) oppure tramite
  • QR-Code, BLE (Bluetooth Low Energy), tastiera Pin, lettura targa, o tramite impronta digitale.

Un unico sistema Ipassan può gestire più sedi, anche geograficamente distanti, con orari e permessi personalizzati: ogni utente, infatti, può ottenere regole di accesso parametrate per fascia oraria e area di competenza. Ipassan, inoltre, è in grado di gestire diversi profili, che possono essere programmati a seconda delle proprie necessità ed esigenze.

Ogni accesso può essere tracciato con la registrazione della data e dell’ora d’ingresso, dell’utente e del varco utilizzato, con il riconoscimento di eventuali eventi anomali (porta forzata, accesso negato, ecc.).

IL CUORE DI IPASSAN DI URMET

Il cuore del sistema Ipassan è il controller che può gestire fino a 6 varchi, comunicando con i lettori multi-tecnologia grazie al protocollo a 2 fili 2Smart. È prevista la gestione fino a 364 gates per network, con la possibilità di incrementare il numero di gate configurando l’impianto da Cloud.

K-APP, L’ INTEGRAZIONE CON SISTEMI DI TERZE PARTI E LE FUNZIONI AGGIUNTIVE

I lettori multi-tecnologia consentono di gestire aperture varchi con tessera RFID, Pin e bluetooth: utilizzando l’applicazione K-App sullo smartphone, esso diventa una chiave di accesso alla struttura.

Ipassan può essere integrato con sistemi di terze parti utilizzando API aperte e può gestire telecamere IP o per lettura targhe ANPR.

Infine, grazie ai moduli In/Output si possono gestire funzioni aggiuntive come, ad esempio, il controllo degli ascensori oppure l’attivazione di determinati servizi a seguito di un’apertura, come nel caso di una stanza di albergo con il controllo energetico e la regolazione della temperatura. La messa in servizio è semplice perché avviene tramite wizard, ossia attraverso un menù guidato.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.