Urmet a Light & Building a Francoforte: sicurezza e integrazione
Conclusasi l‘8 marzo a Francoforte, Light & Building, la fiera internazionale di riferimento nei mercati dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente, nonché uno degli eventi espositivi più importanti e rappresentativi del settore in Europa e nel mondo, ha visto Urmet mettere in mostra le sue migliori tecnologie di sicurezza e integrazione per il residenziale e il terziario di domani.
La partecipazione ad una fiera così importante è “un’opportunità che Urmet ha saputo cogliere pienamente – sottolineano dalla multinazionale torinese – non limitandosi solo all’esposizione delle più recenti soluzioni per gli impianti negli edifici, ma anche coinvolgendo clienti e fornitori in uno stand ampio e accogliente (più di 200 mq), progettato con cura per garantire un’esperienza completa e coinvolgente ai numerosi visitatori: diviso in tre aree principali, due espositive e una dedicata all’accoglienza, è stato apprezzato dal pubblico presente in fiera”.
Urmet a Light & Building
Il gruppo Urmet ha potuto così mettere in mostra un ampio ventaglio di soluzioni per l’edificio a marchio Elkron, Grothe, Fdi, Castel, Prassel e Simon Urmet per citarne alcuni, anche grazie al layout dello stand, progettato e pensato quindi per far sentire i visitatori al centro dell’evento, con l’area centrale dello stand dedicata all’accoglienza. “Qui, in un ambiente informale e invitante, si è sviluppato uno spazio per incontrare partners, clienti e fornitori – evidenziano da Urmet – in un contesto in cui l’offerta di soluzioni per l’edificio è stata totalmente visibile e disponibile, mentre l’integrazione sistemica è stata rappresentata anche da un nuovo concept grafico, con opportune sovrapposizioni prospettiche e cromatiche”.
Le aree espositive hanno invece presentato le soluzioni del gruppo relative al mercato residenziale e a quello del terziario, settori in cui Urmet si propone come un brand globale e completo, in grado di fornire soluzioni per gli impianti degli edifici in ogni contesto, dalla videocitofonia alla videosorveglianza, dal controllo degli accessi ai sistemi di sicurezza, dalla domotica alle serie civili. Sistemi che si integrano tra di loro grazie a piattaforme di gestione che rispondono a standards internazionali, in modo da offrire risposte concrete a esigenze di installazione diverse.
Presso lo stand Urmet infatti, sono state esposte le soluzioni di home automation Yokis, nella nuova versione “Up”, e di videocitofonia connessa, con le funzioni avanzate della gamma VOG. E ancora, i sistemi di controllo accessi smart, le soluzioni di gestione centralizzata della security su piattaforme ViMS a marchio Prassel, nonché di video analisi intelligente per applicazioni di videosorveglianza e sicurezza avanzate.