Urmet Neius: videosorveglianza attiva, integrabile e con videoanalisi

Neius è una linea professionale di videosorveglianza Urmet focalizzata per offrire il massimo in termini di soluzioni su segmenti IP per sistemi ad architettura aperta, ideale per la progettazione di impianti di medie e grandi dimensioni.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA VIDEOSORVEGLIANZA URMET NEIUS
La linea professionale di videosorveglianza Urmet Neius comprende telecamere di tipo bullet e dome, con ottica fissa o varifocal e risoluzione fino a 4K, per rispondere a esigenze di installazione e controllo differenti.
Neius si rivolge ad installatori professionisti, ai system integrators, a studi di progettazione, ed è ideale per applicazioni ad ampio spettro nell’ambito della sicurezza urbana, dei trasporti ma anche per ospedali e ambulatori, plessi scolastici, impianti sportivi, cinema, teatri, negozi e piccoli supermercati.
In un momento storico in cui gli scenari legati alla sicurezza evolvono velocemente e con loro le esigenze degli utilizzatori, la videosorveglianza Neius di Urmet rientra a pieno titolo nei sistemi di sicurezza integrata e completa, poiché ha un ruolo attivo nell’antintrusione, permettendo di tracciare, rilevare e distinguere elementi e attori presenti in un contesto monitorato e consentendo un’analisi dei dati trasmessi sempre più ampia.
Con Neius Urmet offre soluzioni per mercati verticali, su tre sostanziali assets:
- analisi video professionale,
- qualità video di altissimo livello e
- meccanica idonea a tutti i contesti installativi.
VIDEOSORVEGLIANZA URMET NEIUS: INTEGRAZIONE SU PIATTAFORME DI TERZE PARTI E FUNZIONI DISTINTIVE
La grande capacità di integrazione dei prodotti Neius su piattaforme di terze parti, è uno dei maggiori valori aggiunti della gamma di videocamere.
Tra le funzioni distintive della linea Neius possiamo evidenziare Color Maker e Starlight, che consentono una visione notturna nitida a colori, anche in condizioni di totale assenza di luce oltre alla video analisi di seconda generazione, basata su algoritmo deep learning, che permette dirilevare e classificare un’estesa gamma di movimenti e soggetti e minimizzare falsi allarmi.
Ecco quindi che l’analisi video intelligente e comportamentale migliora l’accuratezza del rilevamento, riduce i falsi allarmi e trasforma il sistema di videosorveglianza in un sistema attivo, grazie al quale è possibile rilevare la presenza di persone in aree vietate, classificare i targets da rilevare (persone o veicoli per esempio) attivare dei dispositivi di allarme (sirene, allarmi vocali o visivi).
Platinum è la versione “Top Performance” della linea Neius, che consente prestazioni di videosorveglianza ancora più estese.