URMET per i professionisti installatori del Fire: training da nord a sud

Urmet è un’azienda che da sempre ha dato importanza all’assistenza e alla formazione dei professionisti installatori, strutturando un vero e proprio percorso comune di crescita e di partenariato tecnologico, imprenditoriale e di aggiornamento normativo continuo.
“In quest’ottica, scegliere Urmet come partner unico significa ridurre le complessità nella gestione dei processi e favorire una maggiore coerenza nella qualità dei servizi e dei prodotti forniti – sottolineano da Urmet. – Questo approccio consente di offrire una visione d’insieme che massimizza le esigenze dei clienti, puntando su soluzioni personalizzate e integrate che ottimizzano risorse e costi, oltre ad una riduzione dei tempi di coordinamento e implementazione, accelerando il raggiungimento degli obiettivi”.
“Per Urmet quindi – proseguono dall’azienda – la formazione rappresenta una leva strategica per attuare un’azione didattica e pratica incisiva e completa, organizzando sessioni e corsi, anche presso gli ordini di categoria territoriale e presso gli istituti scolastici superiori, con seminari che consentono a progettisti, installatori e professionisti del settore di rimanere aggiornati sulle normative e sui parametri di progettazione e installazione di un impianto di rivelazione incendio”.
Focus su normative e aggiornamento professionale
“Anche quest’anno abbiamo creato numerose occasioni per incontrare i professionisti della sicurezza antincendio e non solo – evidenzia Fabio Pollara, Consulente Tecnico Fire di Urmet Solutions e Membro Commissione UNI TC 34 WG ‘Protezione attiva contro gli incendi’. – I temi trattati hanno suscitato interesse e passione da parte del pubblico, creando un circolo virtuoso che intendiamo alimentare ulteriormente, incrementando le occasioni d’incontro con gli installatori sul territorio nazionale”.
Il focus degli incontri è stato incentrato in particolare sulla norma UNI 9795 che definisce i parametri per la progettazione e installazione dei sistemi manuali e automatici di rilevazione incendio, sulla UNI EN 11224, relativa alla manutenzione e controlli iniziali dei sistemi di rilevazione incendi e infine sulla progettazione e realizzazione di un impianto TVCC secondo la CEI EN 62676.
“È stato organizzato quindi un vero e proprio giro d’Italia della formazione, che ha portato i formatori di Urmet Solutions ad Arezzo, Cagliari, Catania, Genova, Ragusa, Trapani, Verona riempiendo le sale offrendo aggiornamento e soluzioni tecnologiche innovative a centinaia di installatori”, concludono dall’azienda.












