Vanderbilt Industries, dopo l’acquisizione di Security Products di Siemens, apre la sede italiana e presenta Lite blue
In ottobre 2014 nasce Vanderbilt International, grazie all'acquisizione da parte di Vanderbilt Industries di Security Products di Siemens, parte della divisione Building Technologies.
Joseph J. Grillo, un veterano nel settore sicurezza, ne è il Managing Director e lavora dalla sede Europea di Francoforte, in Germania.
Grillo, al momento dell'acquisizione aveva sottolineato: ” L’acquisizione del ramo d’azienda Security Products di Siemens, che rientra alla perfezione nella nostra strategia aziendale, rispecchia le solide basi di Vanderbild e il suo notevole patrimonio costruito in quasi trent’anni di esperienza nel settore della sicurezza”.
Security Products di Siemens si occupa di sistemi per il controllo degli accessi, allarmi antitrusione e videosorveglianza, prodotti che integrano alla perfezione l’offerta di Vanderbilt Industries.
L’acquisizione riguarda anche marchi famosi come Bewator e Cotag, per il settore del controllo degli accessi, e Alarmcom e Europlex per quello degli allarmi antintrusione.
La transizione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, è prevista per la fine del primo trimestre del 2015.
La sede italiana di Vanderbilt International è a Milano, ed è diretta da Valerio Vittone.
Genesi, sviluppi, strategie e piani futuri sono i temi sviluppati da Grillo nell'intervista televisiva che segue.
E non solo, perchè Vanderbilt Industries lancia anche Lite blue, una nuova soluzione per il controllo accessi basato su web a 2 porte, con possibilità di espansione fino 8 dispositivi.
Lite blue™ è dotato dello stesso software intuitivo del sistema di gestione degli accessi intelligente Bright blue® e può essere facilmente convertito in un sistema Bright blue completo a 32 porte.
Il controller lite blue™ di Vanderbilt comprende due interfacce di bordo per lettori, caratteristica che comporta un’installazione più semplice e costi ancora più ridotti.
Basato sulla piattaforma Authentic Mercury™, lite blue™ supporta dispositivi Wiegand standard, serrature elettroniche serie AD Schlage, oltre a vari formati di schede e diverse tecnologie, tra cui prossimità, smart card, banda magnetica e Bluethooth®.
“Basandoci sul feedback ricevuto dai nostri canali, abbiamo cercato di creare una soluzione per il controllo degli accessi economica, di facile commercializzazione, senza pregiudicare caratteristiche quali funzionalità o scalabilità”, dichiara Mitchell Kane, Presidente di Vanderbilt Industries. “Il sistema lite blue™ ci consente di mantenere la nostra promessa di offrire una soluzione di qualità a un prezzo abbordabile, in grado di garantire prestazioni ai massimi livelli”, conclude Kane.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Joseph J. Grillo